Visualizza la versione completa : pesce sconosciuto con macchia bianca
Ciao a tutti! Ho da 2 settimane platy guppy Cory e questi pescetti blu. Ne ho 4 ma non so di che specie sia. Ho notato da qualche grano questa macchia ma di sta allargando. Ho notato che cerca di attaccare gli altri pesci de la sua stessa famiglia. Ora vi posto la foto
http://www.pescabox.info/imghost/images/5244120150116_194817_tn.jpg
Carmine85
16-01-2015, 22:46
Ciao saviola,
Li hai inseriti tutti insieme questi pesci?
Conosci i valori della vasca?
Ciao saviola,
Li hai inseriti tutti insieme questi pesci?
Conosci i valori della vasca?
ciao Carmine. purtroppo si. non sapevo che andassero messi poco per volta.
Cl2 0
ph 7,2
kh 6
gh 8
no2 0
no3 0
po4 0
Devo lavorare su no3 e po4 per alzarli un pelino
------------------------------------------------------------------------
sai cosa puo essere quella macchietta? sai anche per caso dirmi che pesce è? mi sono fidato troppo del negoziante
Carmine85
17-01-2015, 00:02
Mi raccomando con questi up eh....non sono consentiti...
per il fatto che vanno messi poco per volta ma tutti insieme è meglio...
Non è che avresti una foto migliore da fare? Cosi sembrerebbe una escoriazione che potrebbe comunque infettarsi...mantieni acqua pulita e ora come ora non intervenire sui nitrati...
scusa non sapevo. ora posto altre 3 foto. Spero che vadano bene
Carmine85
17-01-2015, 00:14
scusa non sapevo. ora posto altre 3 foto. Spero che vadano bene
Tranquillo....posta tutto il materiale che ritieni opportuno.....
http://www.pescabox.info/imghost/images/5244220150116_231132_tn.jpg
http://www.pescabox.info/imghost/images/5244320150116_231127_tn.jpg
dimenticavo di dirti che ho dentro anche un botia. sai riconoscere il nome del pesce?
[QUOTE=saviola;1062573397]Ciao a tutti! Ho da 2 settimane platy guppy Cory e questi pescetti blu. Ne ho 4 ma non so di che specie sia. Ho notato da qualche grano questa macchia ma di sta allargando. Ho notato che cerca di attaccare gli altri pesci de la sua stessa famiglia. Ora vi posto la foto
le forma delle pinne somogliano al mio pangasio, ma il corpo non centra niente. la macchia invece somiglia a quella che ha fatto morire il mio botia (foto in un messaggio di qualche gg fa)
[QUOTE=saviola;1062573397]Ciao a tutti! Ho da 2 settimane platy guppy Cory e questi pescetti blu. Ne ho 4 ma non so di che specie sia. Ho notato da qualche grano questa macchia ma di sta allargando. Ho notato che cerca di attaccare gli altri pesci de la sua stessa famiglia. Ora vi posto la foto
le forma delle pinne somogliano al mio pangasio, ma il corpo non centra niente. la macchia invece somiglia a quella che ha fatto morire il mio botia (foto in un messaggio di qualche gg fa)
Ciao Mirko. Non sai se é qualche malattia particolare? Ho visto che attacca tutti i pesci della sua specie e respira più velocemente. Devo levarlo dalla vasca?
Ciao. Nessuno può aiutarmi?
Carmine85
17-01-2015, 12:54
Saviola ricordati che questa non è una chat e non tutti sono incollati allo schermo, quando si può, si risponde...
Quel pesce è un Hyphessobrycon e non è compatibile coi valori degli altri pesci se usi acqua di rubinetto...
Quindi li devo togliere? Ma vorrei sapere se quella macchia é una malattia che può infettare la vasca
Carmine85
17-01-2015, 13:07
Quindi li devo togliere? Ma vorrei sapere se quella macchia é una malattia che può infettare la vasca
Il pesce vive in valori diversi dai guppy e dai platy ragion per cui meglio che tieni solo questi....
Quella macchia può essere di tutto: da una semplice escoriazione o una piccola infezione locale....per sicurezza separa il pesce e mettilo in una vaschetta separata con aeratore e riscaldatore...
Ok. Ora lo isolo e vedo se guarisce. Devo somministrati qualcosa? Intanto cerco qualcuno che li ritira
Carmine85
17-01-2015, 13:12
Ok. Ora lo isolo e vedo se guarisce. Devo somministrati qualcosa? Intanto cerco qualcuno che li ritira
Acqua sempre pulita,la macchia presenta peluria o ha un'area biancastra?
Ora non sono a casa. Riesco a vedere nel pomeriggio quando rientro. Cmq da quello che ho visto ieri ha un paio di filamenti bianchi di pochi mm che escono dalla ferita
Ciao, secondo me si è graffiato in qualche modo ed ora la ferita si sta infettando....isolalo e trattalo con il desaamor, dopodiché dalli a chi se ne può occupare per bene...
fabrizio03
21-01-2015, 23:39
Ciao, secondo me si è graffiato in qualche modo ed ora la ferita si sta infettando....isolalo e trattalo con il desaamor, dopodiché dalli a che se ne può occupare per bene...
quoto puntina il desaamor è la migliore soluzione se presa in tempo. se vedi anche gli altri con un comportamento strano o qualche macchia fai la cura pure a loro
Ciao, secondo me si è graffiato in qualche modo ed ora la ferita si sta infettando....isolalo e trattalo con il desaamor, dopodiché dalli a che se ne può occupare per bene...
I pesci in questione li ho ridati al negoziante. mi ha detto che probabilmente si é graffiato con qualcosa ma sinceramente non so con cosa. Spero stia meglio..
Carmine85
22-01-2015, 17:32
I pesci in questione li ho ridati al negoziante. mi ha detto che probabilmente si é graffiato con qualcosa ma sinceramente non so con cosa. Spero stia meglio..
Speriamo dai!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |