Visualizza la versione completa : Dubbi skymmer Hydor Performer 150/800
Ciao a tutti,apro questa discussione perchè da quando ho cambiato vasca e skimmer
Lo skimmer in questione è l' Hydor Performer 150/800 doppia pompa, continuo a smanettare sulle regolazioni,ma non ho ancora mai visto una schiumata decente,vedo sempre troppe grosse bolle,e mai una bella schiumata densa.
A naso quale sono i consigli che potete darmi?
Meglio + o meno acqua in entrata?
Meglio aria al massimo o no?
Allora, lo usai anni fa... aria leggermente chiusa, rubinetto a ore 2 tanto per intenderci aperta al 80%, acqua con pompa di schiumaizione spenta all'altezza del gradino ove poggia il collo del bicchiere....acqua da trattare, sui 600-700 lt\h misurati all'uscita dello skimmer con caraffa graduata
Ciao Ivano intanto grazie della rispo,con aria leggermente chiusa intendi poco meno del max vero?
L'acqua che ci carico dentro non l'ho mai misurata,ma vedo di provarci.
Domanda: Se riesco a tararlo come si deve,quello skimm può dare risultati decenti?
SI ,aria leggermente chiusa, tipo un paio di mm di chiusura...MIsura l'acqua in uscita...
Si , secondo me non è una macchina così sbagliata, anzi....
Ok Vedo di misurare l'acqua in ingresso
Ciao Ivà.
Ok Vedo di misurare l'acqua in ingresso
Ciao Ivà.
Ciaooo.....L'acqua in uscita comunque , dallo scarico ;-);-);-)
Sono già quà!!!!!!
Allora,1 litro in 9 secondi = 3600: 9 = 400??? Può essere?
Pompa schiumazione spenta,livello portato alla base dell'innesto del bicchiere
regolazione della pompa di alimentazione a manetta
Monto una newa.1200 (da 400 a 1200l/h ) a manetta Possibile??
sbaglio qualcosa nei conti?
Grazie della tua pazienza.
Conti giusti... Tratti 400lt/h ... Troppo pochi.. Ma adesso vediamo come va con la nuova taratura...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mà, la regolazione della pompa è già al massimo,quasi quasi provo a rimuovere il piattello della regolazione per vedere se mi dà qualcosa in più.
Senza piattello della regolazione alla pompa,in uscita dallo skimmer ho 450 Litri ora
Possibile con una 1200?
Mi viene un dubbio .....la casa consiglia la Hydor Seltz L20, e ho visto in rete,che la Hydor Seltz L20 dicono faccia al max 700 lt.h
Quindi la mia è superiore a quella consigliata.
Dove stà l'inghippo?????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |