Visualizza la versione completa : acquario da parete... help !
giascia80@gmail.com
15-01-2015, 19:42
salve a tutti !
sono un neofita e per la prima volta mi cimento col mio primo acquario: si tratta di un elegante acquario da parete di quasi 60 litri. avrei alcuni quesiti da porvi, a voi che siete di certo più esperti di me:
1: è da domenica sera che lo faccio girare a vuoto e oggi mi sono accorto che nell'acqua sono comparse moltissime bollicine. Come mai? A cosa è dovuto ?
2: Lo sfondo che ho applicato sul retro , quando accendo la luce a led, mi compare " a chiazze" : come posso fare per farlo aderire del tutto, considerando che , essendo un acquario ad incasso e murato, non ho spazio per operare da dietro ?
3: quanto tempo prima dei pesci posso mettere il prodotto purificante per l'acqua ?
4 :quanto tempo prima dei pesci posso mettere il prodotto che arricchisce l'acqua di batteri buoni ?
Grazie a chi mi aiuterà.
Asterix985
15-01-2015, 20:02
Per lo sfondo e' un problema perche' quello e' il risultarto della condensa dell'acqua che passa tra sfondo e vetro , dovevi attaccarlo in modo che non passasse l'acqua .
Vendono diversi prodotti per attaccare gli sfondi , sono come dei gel .. adesso dovresti togliere l'acquario dal muro e sistemare lo sfondo .
Le bollicine andranno via da sole , mentre i prodotti puoi gia' aggiungerli entrambi .
I batteri potevi evitarli perche' con la maturazione si formeranno da soli .
Aspetta 1 mesetto per i pesci :-) .
giascia80@gmail.com
15-01-2015, 20:20
Per lo sfondo e' un problema perche' quello e' il risultarto della condensa dell'acqua che passa tra sfondo e vetro , dovevi attaccarlo in modo che non passasse l'acqua .
Vendono diversi prodotti per attaccare gli sfondi , sono come dei gel .. adesso dovresti togliere l'acquario dal muro e sistemare lo sfondo .
Le bollicine andranno via da sole , mentre i prodotti puoi gia' aggiungerli entrambi .
ma secondo te, mettendo il riscaldatore in acqua e favorendo una temperatura più alta dell'acqua, la condensa creata , scomparirà ?
stefano.c
15-01-2015, 20:46
Tutto il resto è a posto? Piante, fondo, filtro. Futura popolazione?
Secondo me se non lo sistemi bene resta in quel modo lo sfondo.
Scusa di che acquario stiamo parlando?
Dimesioni?
Che pesci ci vuoi mettere?
Asterix985
16-01-2015, 00:05
ma secondo te, mettendo il riscaldatore in acqua e favorendo una temperatura più alta dell'acqua, la condensa creata , scomparirà ?
No se aumenti la temperatura la condensa aumenta poi bisogna vedere com'e' fatto l'acquario .
giascia80@gmail.com
18-01-2015, 19:09
si tratta di una vasca da parete da 1,33x13x33. piantina artificiale, fondo cristalli di quarzo blu, filtro con spugna. per i pesci il negoziante mi consiglia un gruppo di pesci neon, dei pesci guppy e qualche altro tipo sempre di piccola taglia.
------------------------------------------------------------------------
i tratta di una vasca da parete da 1,33x13x33. piantina artificiale, fondo cristalli di quarzo blu, filtro con spugna. per i pesci il negoziante mi consiglia un gruppo di pesci neon, dei pesci guppy e qualche altro tipo sempre di piccola taglia.
stefano.c
18-01-2015, 20:17
Non capisco le misure, 1,33 vuol dire 1 metro e 33? Èprofonda solo 13 cm?
Lascia perdere il negoziante che abbiamo già capito che è incompetente. Neon e guppy richiedono valori opposti dell'acqua. Il fondo blu oltre che brutto esteticamente, perché totalmente innaturale, infastidisce i pesci. Le piante devono essere vere, quelle finte servono solo ad aaccumulare alghe, non smaltiscono gli no3.
Con 13 cm di profondità. ....a parte qualche pianta....non puoi mettere altro....NESSUN.......
E ripeto NESSUN animale!....non ci metterei nemmeno delle lumache.....nemmeno piccole caridine....
Con 10cm di profondità un BEL quadro poteva darti più soddisfazioni. ...e meno rogne.
ah.....dal quel negoziante non andarci MAI PIÙ! ! ! !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |