Entra

Visualizza la versione completa : IMPORTANTISSIMO IL MIO PLATY NON SO CHE HA!!

Shade1988
26-06-2006, 14:08
Allora il mio Platy Blue Maschio...è da un po che sta fisso sul fondale nascosto in una zona di pen'ombra cioè dietro una roccia...ho paura che sia malato...o che possa lasciarci le penne...la temperatura è intorno ai 26#27 gradi...;-(
aiuto...

GladiatorFg
26-06-2006, 20:01
Serve sapwere i valori della vasca, in modo particolare No2 e No3
Da quanto è avviata la vasca?
Da quanto hai inserito il pesce?Solo lui si comporta cosi?

Cubax
26-06-2006, 20:04
Shade1988, devi necessariamente postare i valori se vuoi essere aiutato... Così possiamo fare solo delle ipotesi.

Leilaluna
26-06-2006, 20:11
anche il mio maschietto si comporta così :(

mostroo
26-06-2006, 20:28
anche il mio platy lo ha sempre fatto ... ed ha quasi un anno

mostroo
26-06-2006, 20:35
ed è pure un platy blu

Shade1988
26-06-2006, 21:53
Raga...allora i valori sn ottimi..poi nn credete che se avevo nitriti e nitrati alti...gli avannotti non resistevano fino ad ora?

cmq

La vasca è avviata da oltre 2 mesi e mezzo, e i pesci sn stati inseriti 1 sett fa...ma SOLO il palty blu maschio...appena mi vede sguizza via!

I valori cmq sn

Ph: 7.2
Gh: 8
Kh: 5
No2: assenti
No3: assenti

Non uso la Co2

:-( che ha il mio adorato platino...

newgollum
27-06-2006, 06:38
sicuro di questi dati? nitriti assenti ok, ma nitrati assenti è un po' strano. con che hai fatto i test? senza i valori giusti non si può capire cos'ha. comunque sta solo appartato o ha altri segni (tipo che è una femmina incinta? :-) o gli manca qualche scaglia :-( )? Postaci anche dimensioni e composizione del tuo acquario, ma se non credi sia incinta ed in procinto di partorire ti conviene postare nella sezione malattie.
invece mi piacerebbe avere l'opinione di mostroo: la tua che è quasi un anno che sta da una parte ha qualche segno visibile di qualcosa che non vada? I tuoi valori come sono?

Shade1988
27-06-2006, 09:22
Ehm...i test li ha fatti il negoziante...d'avanti a me...e i dati erano quelli :-X

Cmq è un platy MASCHIO ._. cm fa ad essere incinto?

sta sempre sul fondo, poverino mi dispiace, il fatto è che...credo abbia perso la lucentezza non saprei...poi, non ha machie bianche, ne muffa, ne altre cose che facciano notare che ha malattie

Leilaluna
27-06-2006, 17:01
salve.. io invece ho capito perchè sta così.. le squame prima si sono un pò sbiadite poi si è ricoperto di ictio.. ho iniziato la cura con il costawert.. ogni tanto esce dal suo torpore.. si fa una nuotata e poi ritorna nell'angoletto.. non mangia e io non so come fare..

newgollum
27-06-2006, 18:11
x Shade1988:
è un platy MASCHIO ._. cm fa ad essere incinto?

-41 -41 -41

x Leilaluna:

mi dispiace... -20
oltre al trattamento puoi alzare la temperatura a 30 gradi per una decina di giorni, se i tuoi pesci lo consentono. aiuta a debellarlo. mi raccomando, se mai fallo gradualmente!
per approfondimenti se non ci sei già stata vai alla sezione malattie che è un problema comune e di sicuro trovi indicazioni migliori.

Shade1988
28-06-2006, 15:13
Capitu...ora vedo...difatti ho notato che aveva un po il colore sbiadito...cioè non era piu sbrilluccicoso...e ieri sera il blue era sparito...invece stamattina l'ho trovato diciamo piu colorato...è ritornato il blu e nuotava anche se lentamente in vasca...e ha pure mangiato

speriamo bene