Entra

Visualizza la versione completa : chaetostoma non mangiano

febio84
26-06-2006, 13:27
ciao a tutti, prima di acquistare i miei 2 chetostoma sp. ho letto da varie parti che non avevano problemi riguardo al cibo, in quanto accettavano tranquillamente scaglie e tutto ciò che trovavano sul fondo..

di residui sul fondo ce ne sono ma i 2 stanno sempre sui vetri (completamente senza alghe) l'unico mdo per fargli riempire la pancia è metterli in una sala parto con un paio di pastiglie per pesci da fondo. solo dopo questo trattamento hanno la pancietta piena...

nessuno ha lo stesso mio problema?

malawi
26-06-2006, 14:45
ciao a tutti, prima di acquistare i miei 2 chetostoma sp. ho letto da varie parti che non avevano problemi riguardo al cibo

In genere con le temperature alte hanno grossi problemi, soprattutto ad alimentarsi.

Ciao Enrico

mmicciox
26-06-2006, 19:02
Cerca di aumentare l'ossigenazione in vasca con un getto forte di acqua sulla superficie e metti un paio di pastigli mezz'ora prima dello spegnimento delle luci. I miei ho dovuto acclimatarli in una vaschetta da 30 litri perchè in quella grande stavano morendo di fame

febio84
26-06-2006, 23:41
si, infatti una settimana fa mi sono spaventato perche ne ho trovato uno sul fondo a pancia in su.. per fortuna era ancora vivo.. siccome i valori non erano cambiati da un mese, la temperatura era tenuta costante a 24° da 2 ventole e l'ho sempre visto con la pancia incavata ho dedotto che stesse morendo di fame.. l'ho messo nella sala parto con le pastiglie e la mattina dopo aveva la pancia gonfia e la cacchetta che pendeva.. adesso sta benone ma ci è andato vicino..

i tuoi adesso mangiano normalmente?

mmicciox
27-06-2006, 00:07
Si i wafer della hikari e poi una gran quantità di alghe nella vasca che ne ha un pò troppe

febio84
27-06-2006, 00:17
il mio guaio è che non ho alghe altrimenti sarei a posto................

mmicciox
27-06-2006, 00:21
metti qualche sasso in un barattolo sul balcone e dopo 15 giorni vedrai :-))

febio84
27-06-2006, 15:33
ho fatto di meglio: ho preso un bel sasso piatto pieno di alghe in un fiume e sta notte me l'hanno ripulito per bene.. adesso sono molto più attivi, prima si muovevano meno

grazie mille per i consigli!!

mmicciox
27-06-2006, 20:27