Visualizza la versione completa : chaetostoma non mangiano
ciao a tutti, prima di acquistare i miei 2 chetostoma sp. ho letto da varie parti che non avevano problemi riguardo al cibo, in quanto accettavano tranquillamente scaglie e tutto ciò che trovavano sul fondo..
di residui sul fondo ce ne sono ma i 2 stanno sempre sui vetri (completamente senza alghe) l'unico mdo per fargli riempire la pancia è metterli in una sala parto con un paio di pastiglie per pesci da fondo. solo dopo questo trattamento hanno la pancietta piena...
nessuno ha lo stesso mio problema?
ciao a tutti, prima di acquistare i miei 2 chetostoma sp. ho letto da varie parti che non avevano problemi riguardo al cibo
In genere con le temperature alte hanno grossi problemi, soprattutto ad alimentarsi.
Ciao Enrico
mmicciox
26-06-2006, 19:02
Cerca di aumentare l'ossigenazione in vasca con un getto forte di acqua sulla superficie e metti un paio di pastigli mezz'ora prima dello spegnimento delle luci. I miei ho dovuto acclimatarli in una vaschetta da 30 litri perchè in quella grande stavano morendo di fame
si, infatti una settimana fa mi sono spaventato perche ne ho trovato uno sul fondo a pancia in su.. per fortuna era ancora vivo.. siccome i valori non erano cambiati da un mese, la temperatura era tenuta costante a 24° da 2 ventole e l'ho sempre visto con la pancia incavata ho dedotto che stesse morendo di fame.. l'ho messo nella sala parto con le pastiglie e la mattina dopo aveva la pancia gonfia e la cacchetta che pendeva.. adesso sta benone ma ci è andato vicino..
i tuoi adesso mangiano normalmente?
mmicciox
27-06-2006, 00:07
Si i wafer della hikari e poi una gran quantità di alghe nella vasca che ne ha un pò troppe
il mio guaio è che non ho alghe altrimenti sarei a posto................
mmicciox
27-06-2006, 00:21
metti qualche sasso in un barattolo sul balcone e dopo 15 giorni vedrai :-))
ho fatto di meglio: ho preso un bel sasso piatto pieno di alghe in un fiume e sta notte me l'hanno ripulito per bene.. adesso sono molto più attivi, prima si muovevano meno
grazie mille per i consigli!!
mmicciox
27-06-2006, 20:27
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |