Visualizza la versione completa : Proggettazione sump
Salve a tutti,
Vorrei creare da zero la sump con tutti gli scomparti a mio piacimento .
Sono indeciso se utilizzare il semplice acrilico o posso utilizzare anche questo materiale molto piu economico
http://www.plexicenter.it/forex/plastica-pvc-forex/forex-bianco/519/
Inoltre volevo chiedervi se lo spessore della sump utilizzando il forex possa bastare di 1cm, ovviamente per tutti gli scomparti interni utilizzero quello da 5mm se non da 3mm
Aspetto vostri consigli
che dimensioni avrà la sump?
io l'ho fatta in forex
Forex da 1cm sei più che sicuro....
la sump misurera 70 x60 x50 per una vasca di 60x60x60, diciamo che mi piace avere spazio
troppo alta secondo me , più comoda 40cm #70
è molto facile da incollare (tangit)
l'unico punto da considerare è che essendo molto flessibile, se fai scomparti tipo criptica o refugium dove permangono 30/40 lt di acqua con colonna di 30/35 cm, tende a spanciare molto
in tal caso è da prevedere una paratia doppia (due lastre assieme)...a mio avviso
------------------------------------------------------------------------
la mia è 70x60x40
se ad esempio non fai scomparti,quindi che fanno da tiranti, quando si riempie, tenderà a spanciare...unico appunto che posso fare,poi tutto ottimo
Spancia anche su 40cm di altezza?? al massimo prendi un 12mm se c'è....
grazie dei consigli, e per tagliarlo ? avevo pensato di prendere le lastre gia pretagliate ma prima devo proggettare per bene tutti gli scomparti con eventuali spessori delle lastre.
quindi anche per gli scomparti mi consigli 1cm di spessore
------------------------------------------------------------------------
no il massimo che ho trovato e 1cm , vuoldire che nel lato corto dove andra la vasca di rabocco gli affianchero un altro da 3mm mentre nel lato lungo posteriore dove ho intenzione di fare una criptica di 35cm di altezza una da 5mm
Diciamo che questa era la mia idea
http://s21.postimg.cc/g7mxsggfn/Sump.jpg (http://postimg.cc/image/g7mxsggfn/)
ok, fattelo tagliare da loro, considera che un taglio toglie circa 3mm quindi in base alla latra che comprerai toglie questa tolleranza nei tagli....
Grazie ancora, ma i tre mm non dovrebbero calcolarli loro e a taglio finito avere quello che il cliente chiede
Grazie ancora, ma i tre mm non dovrebbero calcolarli loro e a taglio finito avere quello che il cliente chiede
Si si, ma se prendi due lastre da 50cm ti addebitano 2 metri perché sono 50cmx2+6mm di taglio....ecco cosa intendevo...lo vendono al metro ma non fare i calcoli a spanne ma precisi al mm;-);-)
Ovviamente, impostero le misure precise a mm.
Anche se sto pensando che forse e piu economico farla in vetro normale
quelli che vendono on-line, gli dai le misure e ti arriva tutto tagliato
perfettamente e paghi quello che effettivamente compri (+ spedizione)
il lato lungo interno della criptica io lo farei doppio
oppure se vedi quelle che fa Vertex, per ovviare al problema dello spanciamento,
gli fanno una cornice che va ad abbracciare il tutto, ma sono lavori che on-line nessuno fa
effettivamente, come la vorresti fare tu, dovresti calcolare il prezzo e confrontarlo con una fatta in vetro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |