PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio Tunze 9002 Rumoroso

SimonFe
14-01-2015, 17:41
Salve ragazzi, ho letto parecchie discussioni in merito a questo schiumatoio ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto il mio problema.
Ieri ho portato a casa uno schiumatoio TUNZE 9002 usato. Il mio negoziante me lo ha dato in prova.
Ha detto di provarlo due o tre giorni e decidere.
Questa mattina ho avviato lo schiumatoio che fa un rumore infernale. Il rumore non č della pompa che č spettacolare e silenziosa bensė viene dalla schiumazione. Fa un rumore tipo caffettiera e mi sembra esagerato. L'ho messo in sump e si sente fuori dal mobile.
Ho provato a regolare la vite dell'aria, il livello in sump ma niente.
E' normale che faccia un rumore cosė forte anche dopo due ore che č acceso oppure ho sbagliato qualcosa ?

IVANO
14-01-2015, 20:18
Non conosco il modello nel dettaglio, ma deve avere un silenziatore sul vetri?? tutti gli skimmer senza un silenziatore fanno la"caffettiera"....

SimonFe
15-01-2015, 17:54
Non conosco il modello nel dettaglio, ma deve avere un silenziatore sul vetri?? tutti gli skimmer senza un silenziatore fanno la"caffettiera"....

Ciao, grazie. Ho risolto modificando l'aspirazione dell'aria facendola passare per un contabolle con all'interno inserito un pezzo di spugna. Rumore caffettiera sparito e schiumazione perfetta. Ora č molto silenzioso.#70