Visualizza la versione completa : Problema mancanza corrente elettrica!!
goldfish_oranda
14-01-2015, 15:33
Domani nella mia palazzina mancherā la corrente dalle 8:30 alle 14:30 per dei lavori...l'unico pensiero che mi spaventa č l'acquario...c'č la faranno i pesci a respirare tutte queste ore senza che il filtro sia attivo e riusciranno a sopravvivere i batteri nel filtro senza che circoli l'acqua all'interno?? (premetto che il mio acquario č avviato da 1 anno e ormai i batteri hanno colonizzato tutta la vasca :-) )
Ciao vedo che non ti ha risposto nessuno, ci provo io ma sono consiglia normali allora intanto procurati un'aeratore a batteria e se puoi usa due pietre poroso una in vasca per i pesci e una la metti dentro il filtro (interno vero ? ) sotto le spugne cosi ossigena e crea movimento dentro il filtro... poi ci sono diversi metodi... e un'altra cosa procurati una o due coperte o ''pile'' con cui coprire l'acquario per non far scendere troppo la temperatura e dovrebbe bastare cosi.
goldfish_oranda
14-01-2015, 21:23
dimus grazie della risposta..ormai avendolo letto ora non mi posso pių attrezzare con gli aeratori a batteria...che altre opzioni ci sono??#24
Se non ricordo male hai una vasca di carassi..........in tal caso non fare nulla, anche se temperatura scende un po non ci sono problemi.
L'unico accorgimento che ti consiglio č, quando fai ripartire il filtro, di buttare via la prima acqua che esce, cosė il flocculato batterico non finisce in vasca.
goldfish_oranda
14-01-2015, 22:47
Okk, grazie mille Malų #70:-))
ah non avevo capito che avevi i pesci rossi anche se un dubbio l'avevo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |