Visualizza la versione completa : un'anteprima della mia vasca [agg. pagina 3]
Mirko_81
26-06-2006, 11:54
vasca abissi 130 senza tiranti... eccola come si presenta a metà del suo percorso, c'è ancora molto da fare, ma già è definito l'intero layout, ho cominciato ad allestirla il 15 "non ho ancora finito" cercherò di fare un bel tappeto di parvula e nella parte posreriore "davanti le rocce e le altre piante" metterò invece la acicularis che è più alta rispetto alla precedente...
il terriccio è akadama fertilizzato, l'illuminazione invece sono 6 T5 da 54W "al momento dello scatto ne erano accesi solo2"
che ne dite, vi piace???
crisalide
26-06-2006, 12:10
mi piace molto ;-)
ti consiglio qualche rossa e anche piante,magari a foglia larga, con tonalità di verde diversa da quella che hai già :-))
Mirko_81
26-06-2006, 12:24
grazie...
cmq anche io avevo pensato a delle rosse
ma poi ho detto: la polisperma diventa rosata idem per la rotala, mentre al centro c'è la "Ceratopteris thalictroides a destra dietro il sasso" deve ancora alzarsi! e a fianco c'è la Zosterella dubia che sono entrambi verdi ;-) quindi avrei un bel colore
Spettacolare!
Caspita 6t5 da 54W
Miseria!!!!
Mirko_81
26-06-2006, 12:26
:-)) :-)) :-))
considera sono 390L ;-)
crisalide
26-06-2006, 12:30
beh se quelle sono le piante allora non c'è problema :-))
ma ti serve altra riccia? ;-) mhuahuahu :-))
La vasca mi piace molto, se poi è solo l'inizio..... promette benissimo!!
L'unico appunto, secondo me, è x la roccia sulla destra: troppo cubica (mi sembra poco naturale). Parere mio (moooooolto inesperto #13 )
Comunque complimenti #22 #22
Mirko_81
26-06-2006, 13:17
la roccia sulla destra: troppo cubica (mi sembra poco naturale).
hai perfettamente ragione, non è molto naturale, ma l'ho presa con una parte piana, per poggiarci sopra una lastra della stessa roccia ma più piccola e ricoperta di muschi! è che quella roccia pesa circa 20Kg e mettere il muschio direttamente li sopra sarebbe stato complicato ;-)
geazie ReK,
una vasca così finita quanto peserà ? -05
che ci piazzi dentro?
Complimenti l'hai impostata benissimo!
Nightsky
26-06-2006, 20:02
bella bella :-) #25
RamPrealpino
26-06-2006, 21:18
è già molto bella e naturale così ke non è finita #36#
complimenti #25
Mario Napoli78
26-06-2006, 21:34
bella #25
AcquaPazza
26-06-2006, 22:13
Mirko.. la tua vasca è eccezzionale!!!
é il primo commento che faccio così.. sul forum!!!
Sono a bocca aperta.. tipo questa faccina.. e gli occhi completamente sgranati!!! -05
Cazz che lavoro!!!!
Complimentissimiiiiiiii!!!!!!!!!!!! #25 #25
Bhe..se è così l'inizio..nn oso immaginare alla fine.. -11
Mirko_81
27-06-2006, 08:01
una vasca così finita quanto peserà ?
non ne ho idea... #13 io per sicurezze l'ho posizionata su una trave portante ;-)
che ci piazzi dentro?
non ne ho ancora idea, ma resterà con sole piante per almeno altre 2 settimane :-))
grazie Blu Lady, RamPrealpino, Mario Napoli78,
mai ricevuto un complimento cosi :-)) :-)) :-)) grazie davvero tanto AcquaPazza,
molto molto bella
unica accortezza alza un pò la pietra piana che c'è sulla sinistra... altrimenti la parva la farà sparire... che so dagli un inclinazione di almeno 45°!!
ciao ciao è in bocca a lupo per il proseguio
spugna84
27-06-2006, 11:41
#25 #25
spugna84
27-06-2006, 11:42
#25 #25
AcquaPazza
27-06-2006, 12:34
Prego Mirko... #12 -11
a mirko tanto se sapeva che la tua vasca veniva no spettacolo!!
cmq a parte tutto mi piace molto, anche i sassi si sant'agostino fanno davvero 1 bell'effetto!
come ti hanno detto, visto la luce che hai io metterei anche rosse!
cmq molto molto bella! #25 #25
bellissima, le rocce fanno un effetto spettacolo! #25 #25 #25
cosa ci metti dentro poi?
se riesci a fare prato tutto attorno alle rocce vien fuori qualcosa molto stile zen ;-)
Mirko_81
27-06-2006, 13:47
se riesci a fare prato tutto attorno alle rocce vien fuori qualcosa molto stile zen
è quello il mio progetto finale, anche se poi credo di essere uscito dai parametri dello zen!
cosa ci metti dentro poi?
ancora non sò, avevo intenzione di mettere i scalari selvatici, ma sono ancora molto incerto
una vasca così grande in effetti sarebbe "sprecata" per caracidi e neocaridine, anche se sarebbe lo stesso una figata ;-)
Bella vasca, buon inizio, le roccie dove le hai prese?
Mirko_81
27-06-2006, 20:52
una vasca così grande in effetti sarebbe "sprecata" per caracidi e neocaridine, anche se sarebbe lo stesso una figata ;-)
come prima idea volevo mettere solo cardinali #12 "ma non l'ho abbandonata del tutto"
le roccie dove le hai prese?
in un vivaio vicino a pagine verdi "dove ho preso l'Akadama" se non sbaglio si chiamano africa verde, ma sinceramente dubito che arrivino da li
xmrdieselx
27-06-2006, 21:06
ma dove le prendete queste rocce bellissime?
In generale promette bene, solo due cose nn mi convincono del tutto, la roccia a dx così piatta secondo me rompe il movimento creato dalle altre e la seconda cosa è l'eccessiva differenza di dimensione delle due rocce a sx, quelle messe una sopra l'altra...
Per il resto mi piace molto e sono curioso di vederla finita... :-)
P.s. cosa intendi per Akadama fertilizzato?
Mirko_81
28-06-2006, 08:53
non piace a nessuno quel sasso piatto :-D :-D :-D
P.s. cosa intendi per Akadama fertilizzato?
ho messo un piccolo strato di akadama, uno strato di concime in granuli a lenta cessione per piante verdi, un'altro strato di akadama, osmocote e per finire l'ultimo strato di akadama
le ho viste pure io quelle pietre del vivaio..il moroso le ha comperate con le sfumature sull'arancio per l'aiuola di mia madre..ho visto che ci fanno pure le piastre da giardino!pare che vengano dal deserto veramente..io ne ho prese un altro tipo per l'acquario meno duro ma si stanno sciogliendo in acqua..e le caridine ci fanno in mezzo le gallerie..
Mirko_81
28-06-2006, 09:25
meno duro ma si stanno sciogliendo in acqua
non credo sia positivo...
cmq è vero sono durissime e poi pesano tantissimo! ma costano solo 0,50€ al Kg :-))
Molto molto bella.... #36# #36#
Anche in considerazione del fatto che sono 390 lt da allestire e curare.... :-))
Riguardo la grande roccia cubica, se il muschio ci crescerà sopra rigoglioso e con uno stile "a cascata", l'effetto piatto sparirà e sarà più proporzionata e meglio "raccordata" alle altre.... :-)
in un vivaio vicino a pagine verdi
Ma il vivaio in questione è sempre su V. Roberto Malatesta?
O è quello all'incrocio con Acqua Bullicante? #24
ottime rocce molto belle....
cakk ma 20 kg ri singola roccia non sono un po tantini?
il vetro di fondo kuanto è spesso?
Mirko_81
28-06-2006, 13:14
O è quello all'incrocio con Acqua Bullicante?
non è quello all'incrocio,ma venendo giù dal negozio giri a sinistra e continua su la strada "via monti tiburtini" lo trovi li, è grande non passa inosservato, ha molti tipi di rocce di colori diverse, la stessa varieta anche in rosso ;-)
il vetro di fondo kuanto è spesso?
sinceramente non lo sò, i laterali sono di 12 mm il fondo poco più ma non sò quanto di preciso, in tutto cmq c sono 50Kg di rocce
le ho viste pure io quelle pietre del vivaio..il moroso le ha comperate con le sfumature sull'arancio per l'aiuola di mia madre..ho visto che ci fanno pure le piastre da giardino!pare che vengano dal deserto veramente..io ne ho prese un altro tipo per l'acquario meno duro ma si stanno sciogliendo in acqua..e le caridine ci fanno in mezzo le gallerie..
-05
Mirko_81
30-06-2006, 10:16
Inviato: Gio Giu 15, 2006 3:27 pm Oggetto:
x il costo nn direi..
si trovano anche a nn tantissimo..
certo, costano cmq di piu, ma da un privato che li alleva a 20€ puoi prendere un ottimo esemplare..
e direi che cmq ogni tanto uno un sacrificio lo fa!!
pensaci!!!ne rimarrai strabiliato ad avarli!!
suppa lo sai che m'hai quasi convinto... ma per mettere i discus devo eliminare il prato vero? #24
xmrdieselx
30-06-2006, 11:33
bellissima---- #25
#19 Molto bella complimenti!!!!
La roccia piatta a dx secondo me non sta molto bene #26
Le rocce a sx forse sono troppo vicine al vetro laterale, le sposterei di qualche cm verso il centro
Mi piacerebbe rivederlo a infoltimento avvenuto, promette benissimo #25 #25
il prato lo farei di calli, non di glosso.
ce l'ho nella vasca piccola adesso e devo dire ke è milioni di volte + bella la calli!
AcquaPazza
03-07-2006, 09:59
Mirko.. ho da chiederti una cosa..
Io sto per allestire un mirabello.. e nel centro, volevo mettere una roccia, simile ad una delle tue.. solo che dove abitavo prima, nn l'ho trovata.. oforse l'ho cercatat poco :-)) ..e adesso abito in un paese sperduto.. :-)) e sto aspettando che qualcuno mi porti a Cuneo per vedere un negozio di acquari..
Tu le roccie che hai messo nella vasca le hai ordinate su internet??se si in che sito?io di solito acquisto su aquaingros..
Altrimenti io ho un fiume qui vicino..vorrà dire che ruberò una pietra :-)) (spero di nn dovermi ridurre a questo però!! :-D )
Grazie mille in anticipo!!!
Mirko_81
03-07-2006, 11:10
le ho prese in un vivaio... ma spesso mi è capitato di vederle anche da arredo giardino! quindi non credo sia difficile trovarle da te ;-)
al massimo c'è sempre il fiume :-D
AcquaPazza
03-07-2006, 12:52
Bhe..allora proverò ad andare qui vicino.. c'e ne uno..e piccolino..ma spero di trovare qualcosa.. grazie mille.. :-)
Mirko_81
25-07-2006, 21:56
finalmente sono arrivati i miei primi ospiti :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/neon_192.jpg
compliments, bellissimo scorcio di vasca
fa molto zen ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |