PDA

Visualizza la versione completa : Salve a tutti!!

Alessia92
13-01-2015, 20:10
Premessa:
Faccio schifo nelle presentazioni XD
Presentazione:
Ciao tutti,
sono Alessia e sono molto contenta di essermi iscritta in questo forum.
Spero di aver azzeccato la sezione perché non ho molta dimestichezza con questo tipo di cose....
Che dire di me? Ho 23 anni, sono di Bologna e studio Filosofia all'università.
Ho un cane e due pesci rossi(ovvio no?XD).
Sono una principiante assoluta e ammetto che questo mi ha spinto a cercare aiuto da chi se ne intende...a breve la sezione "help" avrà a che fare con me.XD
Sono sicura che ne avrete fin sopra i capelli della gente che ha pesci e non sa come gestirli ma spero possiate aiutarmi comunque permettendo così lunga vita ai miei amici pinnuti.
Visto che è una presentazione...presento anche i pesci!XD
-Il primo è "Ronin" è un pesce rosso comune e non l'ho comprato! XD
Un mio amico l'ha vinto a una fiera e visto che non lo voleva era intenzionato a buttarlo nella prima fontata a disposizione e non mi sembrava esattamente una buona idea.
Ho deciso di prenderlo e vedere cosa potevo fare per tenerlo al meglio, sono sincera all'inizio non avevo scomesso nemmeno un euro sulla sua sopravvivenza perchè veniva da una fiera(chissà come li tengono!) e perché ha passato due giorni sul fondo dell'acquario.
Insomma l'inizio non era incoraggiante ma ho cercato, nonostante la mia ignoranza nel campo, di trattarlo bene e alla fine si è ripreso! Mangia,scava nel suolo come se dovesse raggiungere il centro della terra, scorrazza per tutto l'acquario e ogni volta che passo e poggio il dito sul vetro mi insegue per tutta la vasca! XD
-Il secondo è Yuki un pesce rosso cometa e anche lui è capitato tra le mie mani senza che io lo cercassi. Mio padre mi ha voluto fare una sorpresa e mi ha regalato questo splendido esemplare che sempra un mini Koi. Il mio amato padre mi ha detto "sei riuscita a tenere in vita un pesce rosso per tre mesi...tieni! Ronin mi sembra un pò solo!".
Ho capito che prendersi cura di un pesce rosso è più difficile che stare dietro a un cane! XD
Bene, ho finito....lo so, i pesci sono più interessanti di me! XD Ma va bene così no? Questa è la loro pagina!

Grazie per l'ascolto, il possibile aiuto e per l'ospitalità.
Alessia :)

SeVeRian
13-01-2015, 20:18
Bella "presentazione " , brava.:-)
Mi hai strappato più di un sorriso.
Brava e simpatica.#70
Sono sicuro che te la caverai alla grande....Benvenuta !
Good Luck to you ! #28

Metalstorm
13-01-2015, 21:14
+1 per gli acquariofili di Bologna :-))

Cla90
13-01-2015, 21:15
Benvenuta sul forum! Anche io ho una coppia di pesci rossi ma ornamentali! Pezzata e Carasso :-) mi danno tante soddisfazioni! Visto che sei all'inizio ti consiglio di leggere le guide che trovi nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce" e poi non temere c'è tanta brava gente e competente che saprà aiutarti.

C@rmin&
13-01-2015, 21:17
Benvenuta :-)) . Ti aspettiamo nella sezione " pesci d'acqua fredda" :-))

malù
13-01-2015, 21:47
Benvenuta!!!!!
Come ti hanno già suggerito, se apri una discussione in "pesci d'acqua fredda" e descrivi bene tutto, ti aiuteremo volentieri ;-)