Entra

Visualizza la versione completa : rocce

more
13-01-2015, 13:54
Salve mi sono appena iscritta non so ancora bene dove devo scrivere per avere informazioni ;-) vorrei avere un informazione mi hanno dato delle rocce per l'acquario marino mi hanno detto che le rocce erano state utilizzate in un altro acquario marino ora io vorrei sapere le posso mettere nel mio acquario che lo sto allestendo?grazie

gerry
13-01-2015, 14:29
Sicuramente le rocce potranno essere usate, sono sempre state in acqua ( Marina) e sono "vive " o sono "morte"?
Magari metti delle foto, in base allo stato delle rocce potrai usare differenti soluzioni
Dai inoltre un po di informazioni sulla vasca, su cosa vorresti allevare, sul tipo di conduzione e sul quantitativo di rocce disponibili

more
13-01-2015, 22:01
le rocce deduco siano morte perchè è tanti mesi che sono fuori dall'acqua....io ora vorrei inserirle nell'acquario e vorrei sapere che trattamento devo fare prima di poterle inserire...principalmente io vorrei mettere dei pagliaccetti e magari dei paguri...per iniziare poi non so...vedro' piu avanti grazie:-)

gerry
13-01-2015, 22:50
Se le rocce sono morte, puliscile bene da tutti i detriti e cose morte appiccicate e poi mettile in vasca.
Mischiale a rocce vive di buona qualità e dopo un po di tempo "rivivranno"; ricorda però che facendo così allunghi il tempo della maturazione
Quanto è grande la vasca? Quante rocce hai?

more
14-01-2015, 09:12
ciao la vasca è un 80 litri e ho 3 rocce non le ho pesate ma penso sui 6 etti ciascuna e poi qualche piccolina , ti ringrazio

gerry
14-01-2015, 15:54
Per 80 litri , se non fai un dsb (ma non sapendo le dimensioni della vasca non ti si può consigliare) , io metterei circa 15 chili di rocce