PDA

Visualizza la versione completa : primo acquario

tafferibeiro
13-01-2015, 02:47
Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto nel forum ed un nuovo appassionato al mondo degli acquari. Infatti due mesi fa ho allestito il mio primo acquario da 100 lt, e da un mesetto circa ci sono i miei primi ospiti che sono tre corydoras, due ancistus e sette ciclidi, che ancora non so ben la razza ma sospetto estherae, di cui due arancioni (uno con gli occhi rossi), due celesti e tre zebrati viola e nero. Visti anche i diversi comportamenti sospetto anche che non siano la stessa razza. Fatto sta che un giorno, circa una settimana fa, nel giro di due giorni sono morti tutti e tre quelli zebrati, che comunque erano quelli sempre schivi e che mangiavano poco. Le mie ipotesi sono state o sovrappopolamento dell acquario o, secondo me piu plausibile, troppo mangime. Mettevo due pasticche Pleco Tablets per i pulitori e forse il filtro non eccellente(che ho cambiato) toglieva ossigeno ai pesci.
Quello che cerco in questo forum è qualsiasi tipo di aiuto o suggerimento per cercare di creare il miglior habitat per i miei pesci, se qualcuno avesse dei consigli su alimentazione, temperature e tutto il resto sono tutto orecchie per apprendere nel miglior modo possibile.
grazie a tutti

AULO73
13-01-2015, 09:21
Ciao tafferibeiro,il mio consiglio è di cambiare biotopo,in quanto 100 litri sono troppo pochi per allestire un malawi e ciclidi in genere,a parte i ciclidi nani sud-americani o qualche specie del Tanganica,tipo i conchigliofili.........leggiti questo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620 capirai che la tua vasca non è adatta ad ospitare questa tipologia di pesci......... #70