Visualizza la versione completa : Acquario Marino aiuto!
Salve a tutti! Come da titolo vorrei un piccolo, perché è piccolo :p, aiuto per allestire un acquarietto di 15 litri con "cose marine" diciamo.
Non ho esperienza in "marino" al contrario del dolce, dove spero di colmare questo vuoto.
Cosa mi consigliate voi?
Io vorrei inserire meno cose possibili all interno(filtro parlando) cosi da sfruttare tutto lo spazio possibile.
Quali animali, piante, rocce, corrispondono a questo profilo?
Un fondo di muschio può essere ideale?
Insomma, sbizzarritevi voi perché io ho attualmente 0 idee.
Grazie in anticipo.
NB: Ho un budget di 60 euro e poco più del 730 di questo giugno arrivatomi ora, se riuscissi a non sforarli sarebbe ottimo!
Penso che al momento ti si possa dare un solo consiglio...... Leggi e leggi tanto
Il marino non è come il dolce, in 15 litri non metti sicuramente pesci, piante nel marino non c'è ne sono (al massimo sono alghe)
Il muschio .....
Ricorda poi che il marino anche se piccolo è costoso e 60 euro...... Meglio mangiarmi una pizza un paio di volte
Ciao gerry
Ps
Esistono piante marine ( la posidonia oceanica) ma normalmente non le trovi in vendita
Quoto gerry prima di fare qualsiasi cosa leggi e informati cosa sia e come funziona un marino, al di la del suo litraggio,questo non perché voglio snobbarti, ma perché è impossibile dare consigli e nozioni sul tutto,leggi ogni Topic di questa sezione è della sezione il mio primo nanoreef,sezione dove sposto questa discussione dato che è più idonea al tuo progetto.
Benvenuto in nanoreef!
Purtroppo 60 euro son veramente pochi anche buttandoti sull'usato, intanto leggi un po le guide perché magari non riusciresti nemmeno fare ciò che hai in mente.
Sent from my iPad using Tapatalk
Wow, grazie mille dei consigli, sinceramente ora mi sento un po' spaesato però.
La spesa a quanto potrebbe ammontare e che tipo di cose mi servirebbero?
Potete farmi una lista cosi me ne faccio un idea?
grazie.
Edit: scusate. c'è proprio il topic di quello che chiedo, me ne sono accorto solo ora :P
Wow, grazie mille dei consigli, sinceramente ora mi sento un po' spaesato però.
La spesa a quanto potrebbe ammontare e che tipo di cose mi servirebbero?
Potete farmi una lista cosi me ne faccio un idea?
grazie.
Edit: scusate. c'è proprio il topic di quello che chiedo, me ne sono accorto solo ora :P
Ottimo! Leggile attentamente e se hai dubbi chiedi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |