Visualizza la versione completa : Cosa mettere in 23 litri
Ciao a tutti ho acquistato da un paio di giorni un milo 43 di 23 litri, ora stanno maturando i batteri e mi domando, una volta completato il tutto che pesci posso metterci? Mi sono molto scoraggiato leggendo su internet, ad alcune parti mi consigliavano di svuotarlo e di metterci dentro un topo addirittura #rotfl# .. purtroppo fino ad ora ero totalmente ESTRANEO all'acquariofilia, potete consigliarmi qualche pesciolino che può vivere in 23 litri?
GrifoneSeduto
12-01-2015, 21:10
Ciao, provo a darti un consiglio nell'attesa che altri più esperti ti rispondano.
In genere con così pochi litri è difficile trovare pesci che ci possano vivere bene (nota, vivere bene e non semplicemente vivere). Molti fanno con acquari del genere dei plantacquari (ossia solo piante), alcuni li considerano soddisfacenti allo stesso modo degli acquari tradizionali (e sicuramente hanno ragione! :-)))
Comunque potresti prendre in considerazione le caridine, ci sono alcuni acquarietti di questo genere che sono molto carini!
GrifoneSeduto
12-01-2015, 22:01
Beh guarda, come ti dicevo prima che ci possano "stare" è un conto, vivere bene è un'altro. Te vivresti tranquillamente in 10 metri quadrati con una finestrella, ma penso che dopo una settimana impazziresti :) (scusa il banale esempio).
Anche io quando ho iniziato con un 60 litri scarsi volevo metterci "il mondo", e quando leggevo sui forum gente che consigliava di mettere pochi pesci anche io prendevo come paragone i negozi di acquariofilia dove in una vaschetta ci sono 100 pesciolini, ecc ecc... ma poi con un po' di esperienza e documentazione capisci che quelle persone hanno ragione e che se uno vuole un'acquario deve prima di tutto assicurarsi che i suoi ospiti vivano bene (sacrificando a volte i propri gusti estetici).
Comunque bisogna anche vedere quali dimensioni ha questa vasca, magari qualche pesciolino lo puoi anche mettere, ovvio che non potranno essere discus o pesci che amano nuotare molto (per questo però attendiamo sempre pareri più esperti :-D )
Nel frattempo, cerca su google "wave cube" e guarda le immagini, potresti trovare qualche spunto interessante (ovviamente ignora le immagini dove dentro ci sono pesci giganti probabilmente ottenute tramite foto-montaggi :-D:-D:-D )
Asterix985
12-01-2015, 22:04
Ci puoi mettere un combattente visto il tipo di acquario assieme a qualche lumaca e piante .
GrifoneSeduto
12-01-2015, 23:06
Hai già usato/riempito l'acquario? Non puoi provare a chiedere al venditore una sostituzione? Penso che se al venditore gli dici che ne prendi uno più grande sarà ben contento di sostituirtelo :D
P.S. stai usando 2 account diversi??? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |