PDA

Visualizza la versione completa : Supporto per Aquari

pulcemania
12-01-2015, 20:22
Ciao a tutti ! Vorrei sapere come avete ricoperto il vostro supporto ? Legno , plastica , phd , vetro ecc. Ecc.

pulcemania
13-01-2015, 14:46
Nessuno ha rivestito il supporto ? tene che consigli ?

tene
13-01-2015, 20:29
Se hai un supporto da rivestire le scelte sono molte e legate anche al resto dell'arredamento.
Solo come copertura se sei un tipo un minimo attento va benissimo il truciolare melaminico ,trovi tutte le essenze e colori .
Se invece sei come me molto ciabattone, meglio un multistrato verniciato ,ma i costi aumentano,io ne ho rivestiti diversi anche in truciolare e sono ancora funzionanti e belli basta avere l'accortezza di rimuovere i pannelli durante le manutenzioni per evitare cadute d'acqua.

pulcemania
13-01-2015, 22:01
Il truciolare melaminico è quello ricoperto di formica ?

tene
13-01-2015, 22:06
No ,pellicola melaminica,in pratica una fotografia su supporto resistente,la formica è altra cosa ,tecnicamente phl.
La.pellicola melaminica ha uno spessore di qualche micron ,la formica mediamente 9 decimi di millimetro

pulcemania
13-01-2015, 22:22
Quale è più adatta e resistente al marino ?

tene
13-01-2015, 22:32
Nessuna delle due ,non tanto per la pellicola che ricopre il pannello , quanto per i bordi che sono i primi a scollarsi in caso di infiltrazioni,salvo prendere le precauzioni di cui sopra