PDA

Visualizza la versione completa : Riproduzione Zebra e ancistrus


Kimala
26-06-2006, 04:56
Chiedo consiglio:

allora, come già avevo detto in un precedente post sto per allestire una vasca di 80L per tentare la ripoduzione di locaridi, dalle mie parti è assai difficile trovare locaridi con un dimorfismo sessuale già evidente quindi chiedo, da quasi neofita:

quanti ne posso mettere dentro lunghi circa 3-4 cm? Per selezione una coppia più grande magari in seguito (il pescivendolo ha detto che se li riprende eventualmente) #36#

Ancistrus temminiki e L046 convivono bene? (posto che riasca a trovarli, gli zebra) -28d#

tenete conto che vorrei mettere un piccolo gruppo di neon (max 8) per far colore

scusate la domanda diretta e grazie :-)

Pleco4ever
26-06-2006, 07:01
quanti ne posso mettere dentro lunghi circa 3-4 cm? Per selezione una coppia più grande magari in seguito (il pescivendolo ha detto che se li riprende eventualmente)

5 è il minimo per essere "sicuri" di ottenere una ripro....

Ancistrus temminiki e L046 convivono bene?

No,gli ancistrus sono meno introversi degli zebra e gli fregano tutto il cibo...oltretutto sono più grossi e violenti...

posto che riasca a trovarli, gli zebra

Non credo ce ne siano più sulla piazza per il momento...in svizzera son finiti,in germania li vendono a 200 euro l' avannotto,rimangono l' olanda e la scandinavia
oppure aspetti il prossimo ciclo di nascite e fra un annetto li hanno.
Wild non li trovi facilmente e comunque vai a pagarli oltre 1000 euro la coppia.

dalle mie parti è assai difficile trovare locaridi con un dimorfismo sessuale già evidente

Anche da adulti non pensare che sia una passeggiata...ci sono una serie di piccole cose da guardare e alcune addirittura stanno nel comportamento..

malawi
26-06-2006, 09:05
Non credo ce ne siano più sulla piazza per il momento...in svizzera son finiti,in germania li vendono a 200 euro l' avannotto,rimangono l' olanda e la scandinavia
oppure aspetti il prossimo ciclo di nascite e fra un annetto li hanno.
Wild non li trovi facilmente e comunque vai a pagarli oltre 1000 euro la coppia.

C'e' un ragazzo svizzero che ne riproduce uno scatafascio ma ho cancellato da un po' la sua mail. Quando torno dalle ferie provo a rintracciarlo tramite siti. Ah..., li vende a 60€ (3/4 cm.).

Ciao Enrico

daniele84
26-06-2006, 10:15
C'e' un ragazzo svizzero che ne riproduce uno scatafascio ma ho cancellato da un po' la sua mail. Quando torno dalle ferie provo a rintracciarlo tramite siti. Ah..., li vende a 60€ (3/4 cm.).

Ciao Enrico

davvero????

sono strainteressato...cerca di trovarlo!!!!

un sogno....gli zebra a 60eu... -05 -05 :-)) :-))

Pleco4ever
26-06-2006, 12:21
C'e' un ragazzo svizzero che ne riproduce uno scatafascio ma ho cancellato da un po' la sua mail. Quando torno dalle ferie provo a rintracciarlo tramite siti. Ah..., li vende a 60€ (3/4 cm.).

si...è quello a cui li ritira tony che poi rivende a 150....

DLGS
26-06-2006, 14:10
pleco4ever: ti arrivano i miei messaggi privati ? #06

Kimala
26-06-2006, 14:29
Quindi, scusate, 80 litri ben piantumata e con molti anfratti, con buon filtro che faccia una discreta corrente:

5 piccoli locaridi e 8 neon vanno bene?

chiedo venia ma temo il sovraffollamento, per quanto sia possibile in un acquario di medie dimensioni vorrei che stessere il meglio possibile i pescetti :-)

grazie ancora

Kimala

malawi
26-06-2006, 14:46
C'e' un ragazzo svizzero che ne riproduce uno scatafascio ma ho cancellato da un po' la sua mail. Quando torno dalle ferie provo a rintracciarlo tramite siti. Ah..., li vende a 60€ (3/4 cm.).

si...è quello a cui li ritira tony che poi rivende a 150....

Si, praticamente li vende a grossisti svizzeri e tedeschi. Se ritrovo la mail vi scrivo.

Ciao Enrico

malawi
26-06-2006, 14:48
davvero????

sono strainteressato...cerca di trovarlo!!!!

un sogno....gli zebra a 60eu... -05 -05 :-)) :-))

Vedo di rintracciarlo tramite un amico che ne ha appena presi 12 da lui.

Ciao Enrico