Visualizza la versione completa : Chiarificatore d'acqua, soldi buttati???
Salve avendo l acqua molto torbida con queste particelle bianche ovunque ho acquistato un chiarificatore d'acqua "clearol" della JBL, mi è stato consigliato dal negoziante che è una persona di fiducia poichè ci sembrava l unica soluzione al problema dopo aver anche lavato di nuovo la sabbia per bene e fatto altri cambi d'acqua. Volevo chiedere il vostro parere dato che comunque sono un neofita e voglio evitare di commettere errori grossolani. Voi cosa ne pensate?
Ciao.. ma la vasca è avviata da poco? Hai messo batteri liquidi?
E' avviata da due mesi, l'acqua era limpida poi con l'arrivo dei corydoras la sabbia viene continuamente smossa e si alzano queste polveri bianche, il prodotto è indicato proprio per questo..
Capito.. puoi mettere una foto?
Mi pare strano che smuovono così tanto il fondo da rendere "sporca" l'acqua
Il filtro funziona bene?
polveri bianche? la sabbia l'hai lavata bene? va sciacquata moltissime volte
pare strano anche a me
Ragazzi ne ho discusso già qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1062567552#post1062567552 alla fine ho preso una bacinella e dopo aver svuotato l acquario ho preso la sabbia e l ho lavata per circa 20 minuti molte volte.. il punto è che, come potete leggere nel link, io inizialmente non avevo lavato la sabbia.. ho aperto una nuova discussione per avere informazioni sul prodotto forse ho sbagliato dovevo continuaro a parlare dall'altra parte xD
eh si.. hai sbagliato
e comunque se il problema era solo che non avevi lavato bene la sabbia, è inutile comprare qualunque prodotto
chiudo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |