Visualizza la versione completa : [20 Litri] - Motel per ciclidi nani
salve a tutti, oggi ho ritirato su un mio vecchio 20 litri e vorrei farci un'acquario di riproduzione di qualche bel ciclide nano (sud-americano).
secondo voi, per quale ciclide potrei optare?
grazie mille a tutti.
ps. l'eventuale prole verrebbe subito accolta in un 120 litri :-)
20 litri sono davvero pochi...perchè non li metti nel 120 e ti godi le cure dei genitori...
salve a tutti, oggi ho ritirato su un mio vecchio 20 litri e vorrei farci un'acquario di riproduzione di qualche bel ciclide nano (sud-americano).
grazie mille a tutti.
In 20 litri prima o poi s'ammazzano. L'unico che ci vedo senza problemi e' il multifasciatus che pero' e' africano.
Ciao Enrico
capitano acab
26-06-2006, 09:25
grazie mille a tutti.
20l sono veramente pochi ha rag malawi o metti i multifasciatus o 2 rami ma è pericoloso
p.s. goditi i 120 che è una figata #36# #36#
il problema è che nel 120 litri vorrei mettere almeno un paio di coppie di ciclidi e provare la riproduzione (cosa mi sa molto difficile in un'acquario di comunità no?)
poi del 20 litri che faccio? ero giusto uscito dalla tentazione pico-reef :-))
capitano acab
26-06-2006, 10:21
dipende che pesci hai,se hai pesci mansueti allora basta che i cilclidi (nani?) non prendano troppo posto nel senso di territorio che anche loro siano mansueti riguardo al 20l ci hai gia messo acqua creato ambiente? :-))
nel 120L puoi mettere tranquillamente due coppie di ciclidi tranquilli...
che sono sti multifasciatus.... Neolamprologus ? perchè se stanno bene in così poca acqua ci faccio un pensierino e li compro
no, al momento il 20 litri è sul balcone in attesa di una collocazione :-)
perchè l'idea del pico-reef mi ispira molto, ma mi ispira molto avere anche un mini acquario da riproduzione di ciclidini..
che sono sti multifasciatus.... Neolamprologus ? perchè se stanno bene in così poca acqua ci faccio un pensierino e li compro
So' "Lamprologus".
Ciao Enrico
RamPrealpino
26-06-2006, 21:02
Credo siano dei piccolissimi ciclidi conkigliofili. Mi pare ke il maskio non superi i 4-5 cm quindi una coppia la tieni anke in 20 litri, immagino eh (io l'unica cosa di africano ke ho è una cartolina ke m'hanno mandato dalla tunisia #19 )
ciao ciao
Mi pare ke il maskio non superi i 4-5 cm
Taglia! :-D :-D :-D
In 20 litri ci puoi tenere una colonia di una quarantina di individui con 4 o 5 adulti e decine di piccoli di diverse generazioni.
Ciao Enrico
RamPrealpino
26-06-2006, 23:00
Mi pare ke il maskio non superi i 4-5 cm
Taglia! :-D :-D :-D
In 20 litri ci puoi tenere una colonia di una quarantina di individui con 4 o 5 adulti e decine di piccoli di diverse generazioni.
Ciao Enrico
ehehe ke ce vuoi fa'.. so' pescatore mica è colpa mia se il gene della pesca è accompagnato dal gene "dell'esagerazione della taglia ittiica"
oddio sono davvero minuscoli qualcuno me li può procurare ............ se ce li ha
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |