Visualizza la versione completa : Pesci nell'acquario amazzonico???????????
Marco Falciano
27-04-2005, 20:16
ciao sono un neofita e credo di aver capito adesso come funziona più o meno questo forum... :-)
volevo farvi una domanda, ho un acquario di circa 80 lt e dovrei immettere ancora i pesci....mi hanno sconsigliato di inserire gli scalari(forse perchè raggiungono dimensioni troppo grandi) ma in tal caso quali e quanti pesci devo immettere??? #07
ciao sono un neofita e credo di aver capito adesso come funziona più o meno questo forum... :-)
infatti... invece che un post solo per pesci e piante in "neofiti", 2 post uno per i pesci l'altro per le piante tutti e due in "pesci dolce" :-))
volevo farvi una domanda, ho un acquario di circa 80 lt e dovrei immettere ancora i pesci....mi hanno sconsigliato di inserire gli scalari(forse perchè raggiungono dimensioni troppo grandi) ma in tal caso quali e quanti pesci devo immettere??? #07
per gli scalari ti hanno detto giusto, 80 litri sono pochi. Potresti mettere una coppia o un trio di ciclidi nani e un branchetto di caracidi. Qualche otocinclus come pesce fitofago ma attento che sono mooolto delicati :-)
ciauz
Phil
NPS Messina
27-04-2005, 20:32
infatti... invece che un post solo per pesci e piante in "neofiti", 2 post uno per i pesci l'altro per le piante tutti e due in "pesci dolce"
Spostati....tutti e due ;-)
dall'altro topic:
ciao vi pongo una domanda semplice semplice: ho un acquario di 80 lt e vorrei sapere QUANTE E QUALI PIANTE CI DEVO METERE??
80 litri ma quanta luce?
diciamo che piante vanno bene hygrophila corymbosa e/o polysperma, limnophila sp., e in spazi più ombraggiati anubias e/o cryptocorine.
se no ceratophillum, egeria densa, ceratophillum demersum ecc... :-)
ciauz
Phil
infatti... invece che un post solo per pesci e piante in "neofiti", 2 post uno per i pesci l'altro per le piante tutti e due in "pesci dolce"
Spostati....tutti e due ;-)
grazie! ;-)
Marco Falciano
27-04-2005, 21:07