Entra

Visualizza la versione completa : acquario milo

Blackmoor!
11-01-2015, 21:54
Aiuto problemi con la scatola filtro!.... chi possiede un acquario milo 100?

malù
11-01-2015, 22:16
Se ci dai qualche info in più e, se serve, qualche foto, magari si riesce ad aiutarti anche senza avere la tua stessa vasca ;-)

Blackmoor!
11-01-2015, 22:29
Ciao. Nella scatola filtro l' acqua entra anche dal foro d'uscita, si spegne in continuazione il termoriscaldatore raffreddando del tutto l'acqua. Forse ho riempito troppo d acqua la vasca?! non riesco a capire a che livello devo riempire la vasca.

Cla90
11-01-2015, 22:40
Ciao, non ho quel modello ma io posseggo il Milo 80 della mtb. Ma ti ritorna indietro l'acqua dal buco di uscita? Non capisco cosa intendi?Quando lo riempi la scatola del filtro deve esser già provvista della pompa di movimento e i materiali filtranti, la pompa con il tubicino di plastica va messa nel fondo del vano con il tubicino che va incastrato nel apposito foro. Ti riferisci all'acqua che vedi dentro al vano destinato alla pompa?

Blackmoor!
11-01-2015, 22:44
Anche il mio e della mtb. Si esatto, l'acqua entra dal foro di uscita dove ho inserito il tubo collegato alla pompa di ricircolo

Cla90
11-01-2015, 22:55
Non ti devi preoccupare se vedi l'acqua dentro il filtro é assolutamente normale che quando riempi vi sia poi l'acqua dentro. Poi la pompa una volta accesa risucchia e la butta fuori dal filtro e avanti così di continuo e il materiale filtrante serve per trattenere lo sporco in genere, così l'acqua arriva alla pompa filtrata prima di esser ributtata fuori. Io il mio lo riempito fino alla sua massima possibilità e l'uscita del mio filtro si trova sotto il livello dell'acqua. Il termoriscaldatore non tiene la temperatura? Perché che si accenda e si spenga é normale non è sempre in funzione.

Blackmoor!
11-01-2015, 22:57
Se il livello dell'acqua non supera il foro d'uscita funziona perfettamente. Alzando il livello dell'acqua e come se nel vano dove è collocata la pompa esce l'acqua dal tubicino e rientra dal foro. Quindi è sempre la stessa acqua che gira senza passare dai materiali filtranti. In questo modo anche il termoriscaldatore si spegne come se la temperatura è stata raggiunta.
------------------------------------------------------------------------
Forse il tubicino è piccolo, entra ed esce senza il minimo sforzo.

Cla90
11-01-2015, 23:06
Potresti provare giusto a cambiare il tubicino con uno di diametro più grande oppure creare tu uno spessore magari tipo un anello di gomma non so per ipotesi, qualcosa che poi riesci a rimuovere quando dopo tantissimo tempo devi pulire...da incastrare lì e tappare

Blackmoor!
11-01-2015, 23:10
Avevo pensato di inserire una guarnizione in gomma, da poter togliere facilmente. Cambiando il tubicino l'attacco alla pompa di ricircolo sarà diverso, risolvo un problema ma ne creo un altro nel vano della pompa. Il livello dell acqua nn è segnato da nessuna parte?
------------------------------------------------------------------------
Posso riempirlo tranquillamente fino a metà del bordino nero?

Cla90
11-01-2015, 23:27
Abbiamo avuto grosso modo un idea simile :-) personalmente il mio lo riempito fino a 2cm dal coperchio del filtro. È avviato da agosto 2014 mi pare e non mi ha mai dato rogne, tutto perfetto tranne il termoriscaldatore che è tarato male devo tenerlo a 21 gradi per aver 23 in vasca! Boh mai capito perché fa così ma ho letto molti lamentarsi dei termoriscaldatori starati. Perché se lo riempivo ad aver l'uscita del filtro sopra l'acqua non mi piaceva proprio vedere la linea d'acqua, esteticamente era brutto così lo tirata su fino a che spariva dietro la cornice nera... E il risultato mi piace perché sembra quasi non ci sia acqua dentro!

Blackmoor!
11-01-2015, 23:48
Infatti esteticamento vedere il livello dell' acqua non è bellissimo, riempiendo fino a metà cornice, come hai fatto tu, è stupendo. #70 Domani vedo di sistemare in qualche modo il foro, cosi ripristino il livello dell' acqua. Nelle condizioni attuali nn si può guardare. Penso anche il mio riscaldatore nn sia tarato giusto, anche io ho letto diverse lamentele, ci sn sempre 3 gradi di differenza. Il mio acquario è avviato da meno di un mese.
Ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto e per la tua gentilezza.

Cla90
12-01-2015, 00:00
Prego non c'è di che! Il mio fa una condensa notevole sai...probabilmente anche il tuo la farà non ti spaventare. Poi in inverno la mia casa è fredda e avendo in vasca 23 gradi condensa molto... Pensavo ci fossero problemi con il neon,però essendo protetto da una plastica trasparente é isolato bene con un giro di silicone, non da alcun problema!

Blackmoor!
12-01-2015, 00:27
Anche il mio fa condensa aprendo il coperchio gocciola come se stesse piovendo. Il mio riscaldatore fa capricci, è accesso ma l' acqua e ghiacciata. Boh..... nn ci sto capendo più nulla.

malù
12-01-2015, 02:13
Se non ho capito male il riscaldatore è dentro al vano filtro........in molti casi, spostandolo in vasca dove c'è un buon ricircolo, lavora meglio.

Blackmoor!
13-01-2015, 00:08
Si si trova nel vano filtro. Seguirò il tuo consiglio, speriamo bn! Grz