PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio..

MarcoTP
11-01-2015, 21:34
Salve raga, ho fatto la vasca per i pesci, ancora il filtro è in costruzione..pensavo...posso mettere i pesci e poi il filtro con i bidoni? Oppure bisogna levare i pesci per qualche giorno?

onlyreds
13-01-2015, 08:40
Sarebbe meglio far maturare il filtro per 1 mese senza pesci. Anche nel laghetto come negli acquari si deve attivare il ciclo dell'azoto ed il rischio di intossicazione da nitriti c'è.
Che temperature ci sono dalle tue parti?

inviato .

MarcoTP
13-01-2015, 11:02
Per adesso tanto sole..sui 15-16 gradi‚ il problema che mi sorge è quello di dove dover mettere i pesci in queste settimane.. Non posso proprio metterre il filtro con i pesci dentro vero? 2 dubbio...spugna abrasiva va bene per uno dei due bidoni mischiata ad altre spugne?

onlyreds
13-01-2015, 12:01
sulle spugne non ti so aiutare.
i pesci non li tenevi già da qualche altra parte? E' sempre un rischio far maturare il laghetto con dentro i pesci, specialmente se non sei lì tutti i giorni a fare i test e cambiare l'acqua ogni qualvolta i nitriti salissero

MarcoTP
13-01-2015, 12:39
Si si ho trovato dove poterli mettere..ma un mese è eccessivo per farli stare li, ovviamente non è eccessivo per il filtro..vedremo!