PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su plafonieta led

BMX
11-01-2015, 21:30
Ciao a tutti, voglio ricominciare con il marino ma non conosco le plafoniere a led. Quando ho smontato il mio vecchio vascone ancora non esistevano. Ora, per restare basso con le spese enel, ho scelto di ripartire con una vaschetta 75 x 50 x 50, sfruttando dei vecchi vetri in mio possesso.
Vi chiedo su quale plafoniera led dovrei indirizzarmi. Voglio inserire solo molli e qualche lps di facile gestione.
Grazie anticipatamente a chi spenderà del tempo per me.
Un saluto.

Gigipi
11-01-2015, 22:15
Ho da poco cominciato con un acquario con misure doppie rispetto al tuo, il mio è lungo 150 cm. Ho cercato info in giro riguardo i led ( ho escluso da subito altri tipi di illuminazione per mia scelta e gusto ) trovando tanti post, tante idee, molto diverse fra loro... ed alla fine ho fatto la mia scelta che è caduta su due plafoniere zetlight 6600 . Ti posso dire che sono un bel vedere , mi sembrano molto complete come spettro di colori (White , Royal Blue , Blue , Violet , Red , Green , Orange ) . Non posso dire altro in quanto io sono agli inizi in piena fase di maturazione , quindi non ho riscontro diretto sui coralli. Unica cosa che (x ora) non mi piace , sono le istruzioni allegate alla plafoniera , per quanto costano (non poco) mi aspettavo istruzioni in italiano e non in "italiano google traduttore"

maurofire
11-01-2015, 22:39
ottima zetlight 6600

BMX
12-01-2015, 01:50
Grazie ad entrambi per la risposta.
Ho visto anche questa: http://www.ceabacquari.it/led/slideled/
Che ne pensate?

Gigipi
14-01-2015, 23:49
Personalmente non la conosco. Oltre quella che ho preso avevo valutato la RAZOR R420r e le Radion