Visualizza la versione completa : Guppy malato?
Salve ragazzi ho un piccolo acquario con un guppy e tre corydoras, ho questo guppy maschio da 1 mese, fino a una settimana fa avevo anche due femmine che pero erano malate (già in negozio lo erano ma la mia inesperienza non me l ha fatto notare), da quando sono morte queste due il maschio e come agonizzante.. Cioè sta sempre dietro al filtro diciamo che si mette orizzontalmente come se fosse morto ma appena muovo un po l acqua o lo tocco riprende a nuotare a fatica.. Potrebbe essere perche non ci sono piu le femmine (cosa di cui dubito perché e stato 2 settimana senza femmine (prima che le xompravo) ed era molto ma molto vispo.. Potrebbe essere perche ho aumentato la potenza del filtro? (Anche se l ho rimesso come prima ed e sempre agonizzante). Non ha macchie o problemi alle pinne o alle squame.. Non so.. Aiutatemi
Hai un aeratore in acquario?Temperatura acqua?Valori acqua?Come lo nutri?
Non ho nessun areatore.. Lo nutro con un mangime a foglie "novo bel" della JBL, i valori me li ha controllati il negoziante 3 settimane fa e diceva che erano buoni e adatti, leggendo su acquaportal ho deciso di acquistarli credo che lo faro in questi giorni, credevo che i valori andavano controllati solamente prima di inserire i pesci cioè all inizio.. Purtroppo e il mio primissimo acquario e sto facendo davvero parecchi errori :((
Vabbe nulla da fare.. allego la foto, a voi sembra avere qualcosa che indichi qualche malattia particolare?
http://s16.postimg.cc/h7towt675/IMG_20150111_WA0046.jpg (http://postimg.cc/image/h7towt675/)
Ciao mi dispiace per le perdite...che malattia avevano le femmine? Il guppy sembra essere gonfio...quante volte al giorno li alimenti? Le squame erano rialzate?
Li alimento una volta al giorno.. le squame sono normali come sempre e le femmine sono morte nello stesso modo del maschio, all improvviso cominciavano a nuotare sempre più lentamente e a isolarsi e poi le trovavo morte.. potrebbe essere nei valori dell acqua il problema?
Beh non conoscendoli non possiamo escludere che il proprio i valori...ti consiglio di procurarti un set di test a reagente e rilevare i valori
Ho fatto i test con il mio negoziante che è una persona di fiducia, abbiamo controllato se non vado errato il ph, kh, gh nitriti e nitrati che a parer suo erano quelli che andavano controllati per il riscontro di anomalie, i valori erano regolari solamente i kh erano leggermente alti.. Lui crede che la causa della morte è una malattia e che l acqua è vivibile..
Eh ma ti saresti dovuto far scrivere i valori...i negozianti dicono sempre che va bene anche se non sanno per quali pesci devono andar bene...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |