Visualizza la versione completa : acquario 20 lt
Manuela77
10-01-2015, 23:07
Da pochissimo abbiamo comprato un piccolo acquario da 20 lt. Premetto che sia io che mio marito non ne sappiamo assolutamente niente! Cmq ci hanno consigliato di prendere tre varietà di pesciolini rossi un granchietto e una lumaca. Abbiamo piacevolmente scoperto che il granchietto che sembrava morto in realtà ha cambiato muta :-) . Volevo sapere se potevo inserire qualche altro pesciolino e soprattutto ogni quanto sarebbe giusto pulire oppure cambiare il filtro. Grazie#28
filippo serino
11-01-2015, 00:30
Ma i pesci cosa sono? Assolutamente nessun pesce rosso in quel litraggio... i pesci soffrono e le cariche batteriche che si formerebbero in eccesso ammazzeranno i pesci in poco tempo... il mio consiglio é di riportate tutti i pesci al negoziante e se volete iniziare bene con gli abitanti direi di prenderne uno di almeno 70 litri.... non spaventatevi.. ognuno di noi é passato da questo punto ma se uno ha la passiome di sicuro non si ferma... diciamo che non avete iniziato nel migliore dei modi
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Quanto dice Filippo è vero. Un po tutti ci siamo passati. Dall'avere un acquario piccolo (che sembrava più che sufficiente) a desiderarne sempre di più grandi (perché tutti paiono insufficienti!)
In quella vasca da 20 litri, si consiglia sempre di non mettere mai pesci, perché si è visto come un litraggio così piccolo sia del tutto inadeguato alla corretta crescita dei pennuti.
In particolare, i pesci rossi, in base alla specie, necessitano di vasche dai 50 ai 100 e passa litri per vivere bene.
Con quel litraggio, escono invece degli ottimi caridinai,cioè vasche deputate all'allevamento dei gamberetti.
Provate a cercare qualcosa come red cherry o red Sakura, vedrete che ci sarà un mondo molto interessante da approfondire
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |