Visualizza la versione completa : abbinamneto di pesci in vasca
mariano izzo
10-01-2015, 22:54
Ciao ragazzi sono alle prime armi e ho gia iniziato l allestimento della vasca di 60litri e gia avviata da una settimana e passa tra un mesetto dovrei inserire i pesci un consiglio :volevo inseriere qesta tipologia di pesci ditemi se la combinazione e giusta
10 neon
5 guppy di cui 2 manchi e 3 femmine
5platy
2 pulitori non so che razza
3/4 gamberetti
2/3 lumachine
1tartagua con lisolotto gallegiate
grazie e se propotene qualche altro abinamento ne sari grato del cosiglio grazie
19ricky91
10-01-2015, 23:06
hai pesci e tartaruga insieme?????????????????????
Valerio1
11-01-2015, 00:11
Ciao ragazzi sono alle prime armi e ho gia iniziato l allestimento della vasca di 60litri e gia avviata da una settimana e passa tra un mesetto dovrei inserire i pesci un consiglio :volevo inseriere qesta tipologia di pesci ditemi se la combinazione e giusta
10 neon
5platy
3/4 gamberetti
2/3 lumachine
grazie e se propotene qualche altro abinamento ne sari grato del cosiglio grazie
Ciao, complimenti per il nuovo acquario!
La tartaruga non puoi metterla perchè tutte le specie diventano molto grandi e in genere, è sempre sconsigliato far convivere anfibi e pesci insieme.
Per i "pulitori" se ne vuoi mettere solo 2 puoi prendere una coppia ancistrus che diventano grandini e non amano la luce, quindi si nasconderanno di giorno oppure se ne prendi un gruppetto di 5-6 o più ci sono i corydoras che rimangono più piccoli, vivono bene in gruppo e sono più vivaci.
mariano izzo
11-01-2015, 00:34
Grazie ma i gamberetti li possi metttere con le lumache non danno fastidio ti piace l accopiamento
Rianniki
11-01-2015, 00:46
Ciao e benvenuto #28
Sinceramente non credo sia una grande idea mettere una tartaruga in un acquario :-) Oltre al fatto che diventano grandi e sporcano molto, credo che gradiscano la dieta a base di pesce :-D