PDA

Visualizza la versione completa : discus amazzonia

danielgavagnin
10-01-2015, 21:12
Ciao a tutti chiedo a voi.. allestimento da 0 vasca per discus il più simile possibile alla natura.. anche perché voglio una coppia di Wild

Grazie a tutti..

A si la mia vasca per 2 discus e di 300 litri

Chiedo se posso inserire una decina di neon

Emiliano98
10-01-2015, 21:52
I discus vanno un gruppo, soprattutto se si parla di selvatici... La loro gestione è complicata, in più la vasca che hai è piccola per un gruppo...

danielgavagnin
10-01-2015, 22:09
Parlo di coppia già formata... e possibile?

Ciclidsxever
24-01-2015, 12:42
i discus devono stare in gruppo anche con le coppie gia formate, le quali in riproduzione sceglieranno un territorio dal quale scacceranno tutti gli altri pesci, terminata la riproduzione torneranno in gruppo

stefano.c
24-01-2015, 14:56
ma se è la tua prima volta perchè vuoi dei selvatici??? ti complichi la gestione di mille volte. In un 300 litri prendi un gruppetto di selezionati subadulti (10cm) e stai tranquillo senza dovere avere valori difficili da gestire. Tanto la vasca la puoi comunque fare naturale. Sabbia fine color ambra chiaro o beige, delle belle radici che arrivano dall'alto, qualche grossa echinodorus, acqua ambrata e delle galleggianti, allestimento fatto. Mi pare che se ne era già parlato in un altro post e un utente esperto ti aveva dato tutte le dritte, quindi segui quei consigli.