Visualizza la versione completa : Ps. Demasomi
Da stamane il mio pesciozzo è molto inattivo, tranquillo, nuota un po storto sul lato sinistro ma come potete vedere dalla foto ha una colorazione perfetta.Adesso l'ho messo nella sala parto per isolarlo dagli altri che iniziavano ad infastidirlo,cosa può essere.L'unica cosa da segnalare il ventre un po gonfio, ma nulla di esagerato. #07 #07 #07
agente25, ha mangiato? Potrebbe essere un pò "intasato" a livello intestinale; questo mi viene in mente per via del gonfiore, ma non mi spiego perchè nuota storto #24
ha mangiato ieri sera, stamane non ho somministrato cibo.
Adesso attendo magari fino a domani sera e poi lo libero, vediamo!! :-( :-(
marko1975
25-06-2006, 20:12
Purtroppo con i Demasoni ci si deve aspettare un pò di tutto ... sono delicatini.
Ti consiglierei di tenerlo isolato e di iniziare comunque una terapia per scongiurare il peggio.
Se il problema è intestinale, occlusione, colpi al ventre dovuti a lite, altro (leggasi innominabile) ti inviterei ad utilizzare il Flagyl già da stasera.
Non sono sempre così propenso nell'uso dei farmaci ma con i Demasoni non credo si possa perdere tempo per intervenire.
Marco.
Non ho farmaci in casa, domani provvedo a comprarli -20 -20 -20
ivanluky
25-06-2006, 20:37
Credo che non durerà molto se lo tieni nella sala parto. -20
gianlucadm
25-06-2006, 20:55
Credo che non durerà molto se lo tieni nella sala parto. -20
No, dai, non è mica detto... io ad esempio nella sala parto ci sto curando una socolofi che aveva una bruttissima ferita sulla coda, e ora, dopo una settimana, è quasi del tutto a posto...
Ciao,
Gianluca
No, dai, non è mica detto... io ad esempio nella sala parto ci sto curando una socolofi che aveva una bruttissima ferita sulla coda, e ora, dopo una settimana, è quasi del tutto a posto...
Un conto è curare per una ferita e un altro conto è curare l'innominabile come dice Marko ;-)
marko1975
26-06-2006, 00:56
Un conto è curare per una ferita e un altro conto è curare l'innominabile come dice Marko ;-)
Esattamente, purtroppo non conoscendo la causa del problema ed ipotizzando il peggio non si può far altro che tenerlo lontano da tutti gli altri.
Nell'incertezza sul da farsi può essere fondamentale trattare anzichè attendere nella speranza che il problema si risolva da solo.
Prima si interviene e più possibilità si hanno di salvare il pesciozzo.
Se può esserti utile: 1 o 2 cp di Flagyl (a seconda della presunta gravità) la sera a luci spente e cambi d'acqua il mattino seguente o la sera seguente se l'efficacia del farmaco non è stata compromessa.
Temperatura elevata, niente cibo e osservazione del comportamento e della defecazione.
I wild insegnano! ;-)
Marco.
marko1975
05-07-2006, 17:39
Allora, come procede la cosa?
Continua a essere in isolamento, sempre colorato, mangia ma appena lo inserisco insieme agli altri fa fatica a scappare e viene bastonato, adesso è in una sala parto in modo che gli altri si abituino.
E tu come stai??? :-)) :-))
marko1975
05-07-2006, 22:57
Quindi non hai trattato suppongo ......
Se non pensi sia definitivamente guarito non reinserirlo in vasca perchè come hai già visto lo bastonerebbero fino alla fine!
Per il resto, caldo a parte, và tutto come sempre ... casa, lavoro e pesci! :-D
Sono nati i Chewerini tra ieri ed oggi .... inutile dire che sono contentissimo :-)) :-))
Marco.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |