Visualizza la versione completa : melanotenia boesemanii assassina
Ho un acquario di 80 lit nel quale ospito 4 melanotenia boesemanni di circa 7 cm. Due giorni fa ho introdotto 3 pesci gatto di vetro (kyptopterus bichirris) in ottima salute lunghi circa 4 cm . le melanotenie hanno cominciato ad attaccarli e , ad oggi sono morti tutti i bicirrhis divorati dalle melanotenie. Queste non mi hanno mai dato problemi, inftti prima nella vasca c'era una coppia di leleupi che si riproduceva tranquillamente,senza che gli avannotti venissero uccisis dalle melanotenie. Cosa è successo alle mie piccoline ? sono impazzite ?
Queste non mi hanno mai dato problemi, inftti prima nella vasca c'era una coppia di leleupi che si riproduceva tranquillamente,senza che gli avannotti venissero uccisis dalle melanotenie.
E' normale che non mangino i piccoli anche perche' se provavano a toccare un piccolo i leleupi le dividevano in 2. Invece gli altri li vedono come competitori alimentari. Esistono livelli di aggressivita' nei pesci che in acquario andrebbero rispettati.
Ciao Enrico
capitano acab
26-06-2006, 19:29
i leleupi li hai iseriti prima o dopo delle tue "piccoline?"
qualunque fonte sulle boesemanni dice che queste sono pesci pacifici adatte alle vasche di comunità . No ho messo i leleupi e le boesemanni assieme
capitano acab
26-06-2006, 20:15
e allora è normale che non li attccava xke gli hai iseriti insieme e allora si sono abbituati alla loro presenza ma quando hai iserito i nuovi abitanti loro ne hanno visto una minaccia per il territorio #18 #36#
diciamo che le melanotenie non sono pesci territoriali....
nn essendo ciclidi ne altre specie territoriali
nn essendo ciclidi ne altre specie territoriali
Una specie reputata tranquilla perche' dominata da altre puo' scatenarsi se si introduce una specie piu' "debole". Succede con tantissimi generi anche se con i ciclidi e' molto piu' evidente.
Ciao Enrico
giuseppe rametta
27-06-2006, 20:37
quoto malawi..
si tratta di territorio...anche perchè in fondo 80 litri(lordi o netti?) non sono tantissimi... ;-)
le melanotenie(almeno le mie)amano tantissimo nuotare... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |