Entra

Visualizza la versione completa : aiutoo

danielgavagnin
09-01-2015, 12:21
Salve a tutti premetto che sono un neofita e avrei bisogno di un aiuto... mi sono stati regalati dei pesci rossi... vorrei uccidere quello che me li ha regalati... sono 7... inizialmente sono riuscito a sistemarli in un 120 litri... ora ho fatto tutto quello che potevo e ho acquistato un 300 litri più di così non posso fare:( vi prego ditemi se può andare bene una vasca da 300 litri per 7 carassius auratus di 6 cm

stefano.c
09-01-2015, 12:27
No.
Il pesce rosso comune, carassius auratus, è un pesce che vive bene solo nei laghetti.
Dalli via perché in 300 litri crescono male e ti renderanno impossibile la manutenzione, perché avrai sempre valori sballatissimi. Direi che per un paio di auratus ci vogliono almeno 500 litri, ma sempre meglio un laghetto.
Cerca qualcuno che se li prende o vedi se li puoi riportare ad un negoziante. Rimanendo sui pesci rossi, in 300 litri puoi fare un bellissimo acquario per rossi ornamentali (black more, orifiamma, ecc..) che oltre a restare più piccoli (20cm di media) sono anche molto più lenti e goffi nel nuoto. Ovviamente per allestire al meglio la vasca, puoi contare sul nostro aiuto, non so che acquario hai, ma ti servirà un buon filtro esterno abbastanza sovradimensionato, uno per un 600-700l ad esempio. In 300l un bel gruppetto di 5-6 ornamentali ci sta bene.

danielgavagnin
09-01-2015, 12:51
Avrei la possibilità di inserirli in un laghetto di 36 metri per 50 ma è pieno zeppo di tartarughe e ho paura che se li mangino...

stefano.c
09-01-2015, 13:02
Se li fai crescere un po' in acquario e poi li sposti, non dovrebbero avere problemi, essendo più veloci delle tartarughe.
Magari aspetta che raggiungano i 15-20 cm e poi li sposti, ci dovrebbero arrivare nel giro di un anno, poi una volta messi in laghetto diventeranno velocemente dei bestioni.