Mardock
25-06-2006, 17:55
ho un acquario da 80 lt 2 neon t8 da 15 watt dell'ada e vorrei aggiungere un neon PL da ?? premetto ne vale la pena aggiungere un neon ? vorrei che la fauna fosse più rigogliosa avendo gia un co2 e aggiungo vari fe ed ecc mi rimaneva la teoria di + luce per vedere la fauna + vedere e rigogliosa sotto e non che si allunghi in verticale -g01 alla ricerca di luce
da quello che dite voi ci dovrebbe essere un totale di 1 watt/l o sbaglio (correggetemi se non è corretto) avendo l'acquario chiuso e non potendo aggiungere neon a tubo ho optato per le lampade pl (che dite?)
tornando ha noi il wattaggio totale dovrà essere di 80 Watt o no ?? #24
quindi 2 neon da 15 = 30 Watt aggiungo 2 da 34 x un tot = di 98 watt
avendo un acquario con i reattori standar che dite se li levo dallo sportello superiore (cosi non scaldano +)e metto un ballast elettronico sul mobile ??
ci sono accenditori o altro che li accendono lentamente ????
grazie attendo una vostra risposta o correzione comunque
aiutooooooooooooooo -20 -20 -20 -20 -20 -20
da quello che dite voi ci dovrebbe essere un totale di 1 watt/l o sbaglio (correggetemi se non è corretto) avendo l'acquario chiuso e non potendo aggiungere neon a tubo ho optato per le lampade pl (che dite?)
tornando ha noi il wattaggio totale dovrà essere di 80 Watt o no ?? #24
quindi 2 neon da 15 = 30 Watt aggiungo 2 da 34 x un tot = di 98 watt
avendo un acquario con i reattori standar che dite se li levo dallo sportello superiore (cosi non scaldano +)e metto un ballast elettronico sul mobile ??
ci sono accenditori o altro che li accendono lentamente ????
grazie attendo una vostra risposta o correzione comunque
aiutooooooooooooooo -20 -20 -20 -20 -20 -20