Visualizza la versione completa : Libro biologia del reef
andrea90ostia
08-01-2015, 21:08
Ragazzi mi sto appassionando sempre di piu e vorrei approfondire l'argomento a livello biologico, volevo
sapere se qualcuno di voi sa consigliarmi un libro abbastanza scientifico riguardante la biologia dei reef, il ciclo dell'azoto, i batteri ecc ecc, insomma non un libro prettamente di acquariofilia, logicamente in libro che sia abbastanza discorsivo, altrimenti dovrei ripiegare su testi universitari! per ora mi sono ordinato atlante di flora e fauna del reef!
Un libro che ho apprezzato molto, ma č decisamente "avanzato" č Dynamic aquaria.
Un pochino vecchiotto ma interessante. Solo in inglese e ripeto... per chi č abituato a leggere tonnellate di pubblicazioni scientifiche.
Altrimenti, divulgativi ne esistono tanti. Lo vuoi in italiano o in inglese?
Davide_m
10-01-2015, 17:15
Bellissimo il libro citato da Jeffo!
In italiano cerca sui cataloghi on line dei diversi editori (http://www.libreriauniversitaria.it/ricerca/query/biologia+marina/reparto/libri-italiani), ma attenzione che per tutto quello che succede in acquario ti devi rivolgere a quelli del settore, altrimenti gli altri sono tematici
Biologia/biologia marina
zoologia/anatomia/botanica
andrea90ostia
10-01-2015, 19:51
Preferirei in italiano ma se non esistono alternative
si ma vuoi un libro introduttivo o qualcosa di pių approfondito?
andrea90ostia
12-01-2015, 11:58
Qualcosa di pių approfondito non i classici libri sull'ABC dell'acquario
Purtroppo in Italiano io conosco solo il libro di Ronchi e di Rovero
che sono poi i pių venduti
per il resto ho sempre lavorato su libri in inglese.
Non sono insomma il pių indicato per consigliarti libri in italiano. Davide_m te che esperienze hai?
andrea90ostia
14-01-2015, 00:59
Oggi mi č arrivato atlante di flora e fauna del reef, sembra interessante! Vi faccio sapere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |