PDA

Visualizza la versione completa : Acanthophyllia Deshayesiana curiosita'

cary73
08-01-2015, 16:08
ciao...
ho questo corallo da circa 10 giorni...ma non trovo la posizione ottimale...nel senso che l'ho appuggiata su di un pezzo di tubo tagliato infilato nella sabbia (e non so se vada bene) e posizionato al di fuori della luce....la prende non direttamente.... come posizione e luce ... e' uguale ad altri lps 1 euphilia ancora, 1 scolimia e 2 welsiphilie....tutte appoggiate direttamente sulla sabbia ....
l'animale si apre ma non bene bene come gli altri lps.... una welsophilia l'avevo messa sotto la lampada sempre sulla sabbia ma pativa...ora spostata e non prende luce diretta sta una meraviglia....
non capisco la posizione corretta dell Acanthophyllia d. se vuole meno o piu' luce ....
l'animale mangia... le do pezzi di gamberetto ... forse appoggiandola direttamente sulla sabbia senza il pezzetto di tubo.... non so

ede
10-01-2015, 09:05
Come corallo è paragonabile alla cynarina, ha un tessuto molto debole è pieno d'acqua che richiede di essere lambito molto dolcemente dalla corrente e niente di più..
Invece da come hai descritto la luce che riceve penso che vada bene. Il tubo di plastica secondo me non le crea problemi.

cary73
10-01-2015, 12:27
Come corallo è paragonabile alla cynarina, ha un tessuto molto debole è pieno d'acqua che richiede di essere lambito molto dolcemente dalla corrente e niente di più..
Invece da come hai descritto la luce che riceve penso che vada bene. Il tubo di plastica secondo me non le crea problemi.

La corrente e' molto moderata ma non da il meglio mentre gli altri LPS sono bellissimi...o si deve abituare i primi giorni era bella poi non si e' più aperta come prima
------------------------------------------------------------------------
Guarda appena presa e ora
http://s14.postimg.cc/aaip9ayrx/IMG_20141228_182609.jpg (http://postimg.cc/image/aaip9ayrx/)

http://s29.postimg.cc/zbq6gw7fn/IMG_20150110_113221.jpg (http://postimg.cc/image/zbq6gw7fn/)

ede
10-01-2015, 16:22
Effettivamente il tessuto è un po' meno estroflesso ma non sembra sofferente. Hai provato ad alimentarla direttamente?

cary73
10-01-2015, 22:01
Si e aveva mangiato poi da quel giorno nulla non accetta più cibo direttamente non lo prende forse sta ancora digerendo tre giorni fa aveva mangiato un pezzettone di gambero....non so se quando digeriscono stanno un po chiuse la scolymia che ho diventa una palla quando digerisce.
Lesioni non ne ha o devo spostarla eppure e' sempre stata li...mai toccata ho solo notato un buco nello scheletro ma il tessuto e' bello...bello e il buco c era già prima e non c e nulla dentro stassera ho messo un po di calanus e coral snow e si e' gonfiata ma non ha poi accettato gamberi o nulla mentre l altra si

ede
10-01-2015, 22:27
Falle fare una pausa dal cibo visto che non lo accetta, rischi di esagerare.
Lasciala un po' in pace. E se non l'hai ancora fatto prova il cibo per lps della fauna marine, gradiscono molto.

cary73
11-01-2015, 12:53
Ma sai che l ho ordinato l altro ieri con i neon nuovi arriva martedì come lo dai????
Comunque oggi e' bella ieri sera ho messo un po di calanus con coral snow e si e' tutta gonfiata ed oggi e' tutta aperta mah ...
Mi ha anche consigliato della fauna marina il coral balance
Ho visto il blog bella la rocciata a me piace molto

ede
11-01-2015, 14:29
Ma sai che l ho ordinato l altro ieri con i neon nuovi arriva martedì come lo dai????
Comunque oggi e' bella ieri sera ho messo un po di calanus con coral snow e si e' tutta gonfiata ed oggi e' tutta aperta mah ...
Mi ha anche consigliato della fauna marina il coral balance
Ho visto il blog bella la rocciata a me piace molto

Io lo somministro una volta a settimana poggiandolo direttamente sopra la bocca degli lps e poi facendo la lotta con i gamberi perché non glielo rubino. Mi trovo molto bene perché stimola proprio l'animale a cibarsene.

Grazie per la rocciata! ;-)

cary73
11-01-2015, 14:43
Si anche io ne ho 3 di gamberi due palle...
Ne metti 1 di granulo???

ede
11-01-2015, 15:15
Ne metti 1 di granulo???

No, di più... Ne faccio cadere un po' sulla bocca ma non sto a contare quanti..

cary73
11-01-2015, 16:04
OK quando arrivano provo

cary73
14-01-2015, 22:00
Ne metti 1 di granulo???

No, di più... Ne faccio cadere un po' sulla bocca ma non sto a contare quanti..

Arrivati i granuli fauna marina dati all acantophilia rossa pazzesco e' impazzita fantastico l unica cosa che e' difficile darli molti se ne vanno in giro avevi proprio ragione e' diventata enorme ha estroflesso la bocca e i tentacoli fantastica...i gamberi non li accettava più questi cavolo domani provo con quella verde e blu anche se quella si mangia un gambero intero ogni 3 giorni o vongole cozze pesce fa schifo....