Visualizza la versione completa : Trattamento anubias
Ho piantato nel mio acquario 2 anubias nana inserendo sotto le radici 2 compresse di fertilizzante.Il mio negoziante mi ha detto che il prossimo trattamento lo devo ripetere tra circa un mese.Poi ho notato che le foglie cominciano a marcire in qualche punto.Voi che mi dite?Farei bene a mettere del fertilizzante liquido?E ogni quanto dovrei ripetere il trattamento?
le anubias credo che possano anche fare a meno di fertilizzante radicale, molto importante invece quello liquido. non metterle sotto la luce diretta se puoi se no crescono più lentamente e tendono a ricoprirsi di alghe.
ciauz
Phil
Molto importante...
Le anubias sono piante epifite che crescono meglio legate su rocce o radici... non deve essere assolutamente interrato il rizoma...il mio consiglio è togliele dalla sabbia e legale su qualche roccia o radice!
e poi metti del fertilizzante liquido... va bene del Sera florena!
ciao! :-))
Ogni quanto lo metto il fertilizzante liquido?
Ogni quanto lo metto il fertilizzante liquido?
dipende dal fertilizzante... c'è comunque scritto sulle istruzioni, segui quelle alla lettera o quasi, all'inizio è meglio stare sotto alle dosi consigliate salendo _piano piano_
ciauz
Phil
Quoto phil... tutto dipende dal fertilizzante... segui cmq le dosi consigliate!
ciao! :-))
che altre piante hai?
cmq il rizoma non va sotterrato se no la pianta muore ;-)
le mie anubias sono direttamente in ghiaia (RIZOMA FUORI) e danno delle prestazioni spettacolari........ io fertilizzo giornalmente con pmdd e ferro chelato al 6%..... una volta al mese metto delle pastigliette (marche varie più o meno economiche) sotto le radici....... sottolineo che non sifono MAI il fondo
NPS Messina
02-05-2005, 15:45
sottolineo che non sifono MAI il fondo
Almeno nella tua vasca è fondamentale.....sifonandolo andrebbe alla malora l'intero sistema della falda ;-)
non solo...i depositi in qualsiasi vasca sono importanti per le piante......
john1983
05-05-2005, 13:14
Cos'è il rizoma?
è quel pezzo di pianta che si sviluppa in orizzontale dal quale partono le foglie verso l'alto e le radici verso il basso.....è come se fosse il tronco di un albero però messo in orizzontale anzicchè in verticale....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |