PDA

Visualizza la versione completa : consiglio luce lunare

AntonioA93
08-01-2015, 11:23
http://www.aquastyleonline.com/products/Moonlight-kit.html
salve a tutti, fin ora non ho mai approfondito la questione luce lunare, il fotoperiodo nella mia vasca (90L) è di 10 ore (illuminazione led) ho molli lps e un sps, potete spiegarmi perchè andrebbe messa la luce lunare?
e un altra cosa io le pompe di movimento le tengo sempre accese anche di notte, ma mi hanno detto che andrebbero spente, però fin ora non hanno dato nessun problema ai coralli va

ialao
08-01-2015, 13:55
la luce lunare servirebbe,per dare tranquillita' ai pesci durante le ore di buio completo,dicono molto utile se si ospitano pesci con tendenza al salto per limitare tale propensione,sinceramente per quanto mi riguarda mai usata pur ospitanto labridi e nemateleotris.per le pompe ritengo inopportuno abbassare l'intensita' durante la notte,dove il consumo di ossigeno e' maggiore,e il movimento intenso aiuta nel suo mantenimento.un saluto.

AntonioA93
08-01-2015, 19:38
Ah vabbene, grazie mille sei stato chiarissimo allora abbasso un po le pompe la notte, grazie ancora :-)):-)):-))

ialao
08-01-2015, 22:08
Ah vabbene, grazie mille sei stato chiarissimo allora abbasso un po le pompe la notte, grazie ancora :-)):-)):-))

no,antonio,le pompe non le abbasserei,ritengo inopportuno non opportuno forse hai letto male.un saluto.#70

AntonioA93
08-01-2015, 23:57
Ah infatti avevo detto è meglio così di ossigena, mi sembrava stano ahahah scusa per la fretta ho letto male, allora lasciamo tutto come sta, grazie ancora!!:-))