PDA

Visualizza la versione completa : Cambio vasca consigli

jump#6
07-01-2015, 22:54
Ciao a tutti
Dopo 6 anni ho deciso di cambiar vasca, che metterò in vendita sul mercatino assieme a una parte di coralli e pesci.
Questo perché sono sempre via per lavoro e la gestione mi porta via quel poco tempo che ho per la famiglia.
Comunque, stavo valutando di acquistare un piccolo acquario max 80Lt senza Samp, mettendo uno schiumatoio esterno.
Voi cosa mi consigliate, marca modello di tutto?
Poi visto che il mio acquario é perfetto volevo approfittare per recuperare più possibile come coralli rocce e pesci per allestire quello nuovo.

Mi date qualche consiglio per non fare qualche cavolaia .
Grazie #28

IVANO
11-01-2015, 12:31
80 lt con schiumato esterno la vedo dura, non ci sono tante alternative valide. E fare una sump dietro la vasca così da avere un piccolo spazio per la tecnica??? Intendo vasca unica ma paratia potrebbero dove mettere la tecnica, praticamente sempre larga 80cm ma profonda 40cm+25 di tecnica, tutto coperto non a vista

jump#6
11-01-2015, 12:59
Potrebbe essere...
Dovrei trovare una vasca coperta commerciale e fare inserire da un vetraio una paratia posteriore!
Ma per lo schiumatoio so che di piccoli c'è ne sono in commercio..

IVANO
11-01-2015, 16:12
Skimmer piccolini ci sono , magari non saranno così efficienti ma ci sono. LGM in fiera a Piacenza aveva delle belle alternative come vasca e parte tecnica ammessa, magari contattali...

jump#6
15-01-2015, 00:00
Skimmer piccolini ci sono , magari non saranno così efficienti ma ci sono. LGM in fiera a Piacenza aveva delle belle alternative come vasca e parte tecnica ammessa, magari contattali...

Ok grazie#70
Il tempo stringe e non ho ancora combinato niente >:-(
Speriamo di trovare qualcosa

IVANO
16-01-2015, 19:35

Ok grazie#70
Il tempo stringe e non ho ancora combinato niente >:-(
Speriamo di trovare qualcosa

Non avere fretta....;-)