Visualizza la versione completa : Refugium problema alghe
pipistrello
25-06-2006, 15:47
Ciao a tutti e da circa due mesi che le alghe del refugium quando arrivano a pelo acqua diventano chiare come stessero morendo.Le taglio e poi di nuovo lo stesso problema dopo un paio di settimane
allego foto sapete dirmi se è normale o no. Allego foto guardate come si
schiariscono.
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0500_433.jpg
pipistrello
25-06-2006, 16:09
Nessuno #24
pipistrello
25-06-2006, 19:27
Nessuno puo darmi un consiglio :-)
ehm.........le alghe vanno eliminate..l'eliminazione continua e un modo per asportare nutrienti...
che tipo di alghe hai ??
se hai caulerpa e questa sbianca o si disgrega probabilmente hai finito il ferro
Dosa ferro... poco però!
E soprattutto... cambia alghe... usa solo chaetomorpha, le caulerpe sono rognose e soprattutto più pericolose... se schiattano ti ritrovi un sacco di porcai in vasca... e tutto quello che hanno assorbito...
pipistrello
25-06-2006, 23:42
Una è a pallini verdi l'altra a delle foglie piccole e lunghe non le conosco me le ha regalate un amico quando ho allestito il refugium a febbraio.
Mi consigliate di toglierle e mettre la chetomorfa ne avevo sentito parlare bene
Dove posso reperirla
Grazie per i consigli.
per le chaetomorpha senti proprio Rama
BiAndrea
06-07-2006, 09:57
Dosa ferro... poco però!
E soprattutto... cambia alghe... usa solo chaetomorpha, le caulerpe sono rognose e soprattutto più pericolose... se schiattano ti ritrovi un sacco di porcai in vasca... e tutto quello che hanno assorbito...
quoto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |