Visualizza la versione completa : convivenza
Nel mio acquario ho:
4 Guppy
2 Pesci porta spada
1 black molly
1 molly gold
1 pulitore
Secondo voi quali sono altri pesci che possono che possono convivere con questi? (Preferirei pesci belli e particolari, ma non è una costrizione) ;)
Emiliano98
07-01-2015, 18:54
Ciao, senza informazioni sulla vasca è difficile darti qualche dritta... dimensioni della vasca?
Evitiamo il termine pulitore, perché non esiste un pesce che pulisce :-)
La vasca è di 90 lt. Temperatura acqua 25/26℃
i così detti pulitori spesso sono pesci che: o crescono molto, o hanno esigenze e richiedono cure particolari, o vanno tenuti in gruppi numerosi. vengono venduti solo per far soldi, è triste ma è così. conosci il nome del tuo "pulitore"? se non è così metti una foto per piacere, così vediamo cosa farci :-)
anche una panoramica della vasca non guasterebbe, così vediamo se c' è altro da correggere!
i valori dell' acqua non li conosci? quelli fondamentali sono PH, GH, KH, NO3, NO2
puoi farteli fare dal negoziante o comprarli tu, in ogni caso mi raccomando: TEST A REAGENTE, le striscette tutto in uno non valgono un fico!
lo so che ti sto chiedendo cose al di fuori della tua domanda, ma è basilare chiederle. non ha senso parlare di pesci e popolazione se ci sono eventuali correzioni che vanno fatte assolutamente. tutto ciò è per prevenire problemi futuri e far uscire una bella vasca :-)
Il pulitore è un corydoras Albino. Il test dell'acqua l!ho fatto prima di inserire i pesci e dopo aver mostrato i valori al negoziante ho messo i primi pesci.
stefano.c
07-01-2015, 19:37
Dopo quanto tempo te li ha fatti mettere i pesci? I valori se li sai scrivili.
Comunque non puoi aggiungere altro se non altri 4-5 corydorasiuguali al tuo (aeneus albino?).
Per il resto, i guppy e gli altri pesci che hai (sono tutti poecilidi) si tengono in rapporto 1 maschio ogni 2-3 femmine, se non hai questo rapporto correggi e scegli di portare avanti solo due specie di pesci, perché sono pesci che si riproducono moltissimo, quindi tra poco la vasca sarà troppo piccola.
Io terrei guppy e portaspada, sistemando il rapporto maschi-femmine, gli altri due pesci puoi aspettare che invecchiano e muoiano, oppure li riporti indietro. Ovviamente in tutto questo discorso i corydoras vanno solo aumentati di numero.
Altri consigli sono, nutri i corydoras con le pastiglie apposite, dai di tanto in tanto pezzi di zucchina e spinaci bollitiai tuoi pesci, le piante devono essere molte e a crescita rapida, la gjghiaia deve essere fine è non appuntita (per i barbigli dei cory).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |