PDA

Visualizza la versione completa : ke ne dite???

Mario Napoli78
25-06-2006, 14:55
Ecco il mio acquario è molto piccolo è solo 25 litri ma mi da tante soddisfazioni... che ne pensate???? lasciate qualsiasi tipo di commento e di suggerimento per miglioralo!!!!
vorrei aggiungere come prato l'eleocharis aciculata sul fondo sabbioso va bene???? e per la co2 che ancora non ho che mi consigliate di fare??? e l'acqua con che frequenza la devo cambiare????

Alex Carbonari
25-06-2006, 17:13
bè, non c'è che dire, il senso estetico non ti manca.
L'eleocharis crescerà bene, non preoccuparti.
Per la co2, punta su un impianto con bombola ricaricabile, così non ci pensi più. Se vuoi risparmiare, su fai da te c'è un bel progetto per la co2 in gel, ma non ho esperienza diretta sulla sua efficacia.
Per i cambi, dovresti farci sapere come e quanto fertilizzi, che genere di substrato c'è sotto la sabbia bianca. Hai solo una pl da 9? Mi sembra faccia bene l suo lavoro, quanto tempo ha la vasca?

Mario Napoli78
25-06-2006, 18:13
prima di tutto complimentoni per il tuo Nanotank è bellissimo, la vasca ha circa 5 mesi sotto la sabbia c'è del terriccio apposito per acquari... le piante non le ho mai fertilizzate #12 ma crescono bene il muskio si è molto infoltito e le anubias sono cresciute tanto ke le ho potate ed ho fatto anke una talea!!!! ultimamente ho un leggero problemino di alghe a ciuffo scure che sto risolvendo con del protalon 707!!! la popolazione però della vasca è aumentata troppo a causa dei continui parti della molly che lascio in vasca ma un bel pò di piccoli sopravvive tra la vegetazione...sto infatti cercando di regalarne un pò!!!!!! credi ke la luce sia sufficiente? in fondo l'acquario non è molto profondo!!!!!!grazie per il tempo che mi dedichi!!! #22

Alex Carbonari
25-06-2006, 20:43
prima di tutto complimentoni per il tuo Nanotank è bellissimo

grazie, ma il lavoro da fare è tanto

sotto la sabbia c'è del terriccio apposito per acquari...