PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento

Gillerino
06-01-2015, 22:35
Ciao sono Cristian,
mi affaccio a questo portale per la seconda volta dopo molto tempo:-)
sono appassionato di acquari da diversi anni circa 15
ho iniziato con un acquario dolce il mirabello 30 con il solito fritto misto da neofita,l'evoluzione è stato un acquario per discus che ho allevato per parecchio tempo con soddisfazione.
quache anno fà mi sono cimentato nel primo nanoreef autocostruito di circa 50 litri con metodo naturale + skimmer dove ho allevato solo molli e un paio di Ocellaris che nel giro di un annetto ho spostato in una vasca di 200litri ma ho allevato prevalentemente pesci..

ad oggi per via degli impegni lavorativi e del bimbo che mi porta via parecchio tempo ho solo un acquario dolce,dato che è molto meno impegnativo..

nelle prossime settimane però inizierò con lacquisto dei vari componenti per ricimentarmi con un nuovo nano da 30x30x35

alegiu
06-01-2015, 22:48
Ciao e benvenuto o ribenvenuto!

Considera che in un cubo così piccolo non è buona cosa inserire pinnuti, per cui se in caso li vorrai inserire pensa a qualcosina di un pelo più grande.

Sent from my iPad using Tapatalk

Gillerino
06-01-2015, 23:00
ciao e grazie mille,non credo di inserire pesci solo un gambero e un paguro o turbo, li consideriamo pinnuti?#24:-)

alegiu
06-01-2015, 23:02
Ahahah
Te lo dicevo perché magari poi ti viene il voglino. Per gli invertebrati ce ne son diversi che puoi inserire in un nano.
Immagino tu li conosca già, ma se vuoi guardare il link che ho in firma sugli invertebrati, puoi farti un'idea.

Sent from my iPad using Tapatalk

Gillerino
06-01-2015, 23:12
guardo molto volentieri il link per darmi una rispolverata alla memoria, comunque conosco molto bene i limiti di questo litraggio dato che in passato sia con il dolce e poi con il marino ho osato e sbagliato#28d#

l'esperienza insegna comunque:-)
rimango sui 30 litri perchè ho il ricordo della mia vecchia vaschettina prima di inserire i pesci girava alla perfezione,cambiavo l'acqua di rado, l'unica cosa che dovevo fare era pulire i vetri dalle incrostazioni rosa :-D

PS: hai un nano da invidia!!!!!!!!!