Visualizza la versione completa : Pesce rosso con puntini rossi
Carletto26
06-01-2015, 19:56
Ciao a tutti.chiedo il vostro aiuto per un pescetto rosso...Ha iniziato a star male circa una settimana fa....vedevo che si grattava inizialmente e ho notato nella coda e nella pinna dorsale ,che teneva chiusa, la comparsa di piccoli puntini rossi....a volte non proprio puntini ma anche striscioline sempre di colore rosso.Ho fatto,in una vaschetta, già 5 giorni di bagno con acqua e sale 15 mg/l per 30 minuti e ha funzionato dato che i puntini erano scomparsi....la pinna non è più chiusa del tutto ma è a metà...oggi però ho visto che è comparso un altro puntino rosso piccolissimo quasi sulla punta della coda e pare che anche l'altro pescetto rosso che è con lui ne abbia uno altrettanto piccolo alla base della coda....ho iniziato oggi con il faunamor ma non so se ho fatto bene....mi hanno detto che è per ictio ma anche per altre infezioni batteriche....Noto inoltre che il pesce è fiacco ma non mostra inappetenza...oggi ovviamente non ha mangiato perchè la cura dice che il primo giorno non mangiano....devo ammettere che per tutto il mese di dicembre,causa non rifornimento del negozio,non avevo i test e infatti ho scoperto la scorsa settimana che c'erano i nitriti a 1....forse a causa del troppo cibo magari....ora i nitriti sono a 0 dopo aver effettuato dei cambi.....però la situazione è così....cosa potrebbe essere e come comportarsi?
Ciao, i pesci sono due? Sono carassi comuni o ornamentali? La vasca da quanti litri è? Ogni quanto effettui i cambi? Il problema è batterico perciò il faunamor non serve a nulla, se i nitriti erano a 1 vuol dire o che la vasca è inadatta a questo tipo di pesci o che il filtro non funziona bene...
Carletto26
07-01-2015, 22:20
Ciao, i pesci sono due? Sono carassi comuni o ornamentali? La vasca da quanti litri è? Ogni quanto effettui i cambi? Il problema è batterico perciò il faunamor non serve a nulla, se i nitriti erano a 1 vuol dire o che la vasca è inadatta a questo tipo di pesci o che il filtro non funziona bene...
Accidenti quindi è incurabile?? non si può far nulla? :(
Non perdere la speranza non ha detto questo Puntina! Ti ha solo detto che il faunamor non serve perché è per un altra malattia... Dai tutte le info che ti ha chiesto sono importanti e metti foto!
Carletto26
08-01-2015, 15:05
Non perdere la speranza non ha detto questo Puntina! Ti ha solo detto che il faunamor non serve perché è per un altra malattia... Dai tutte le info che ti ha chiesto sono importanti e metti foto!
Sono in 120 litri,sono carassi comuni...avevo deciso di vendere l'acquario per passare ad uno più piccolo e regalare i pesci ma prima devo provare a risolvere questo problema ovviamente...Ok faunamor non serve,sotto consiglio del veterinario ho ordinato l' Ambramicina...antibiotico....arriva domani....le dosi a litro come sono?sono compresse...il pesce è spesso sul fondo,non totalmente inattivo,mangia,i puntini rossi vanno e vengono,le pinne sono chiuse.
Ma perché ordini i farmaci prima di chiedere qui? Serve sapere ogni quanto effetti i cambi. Intanto sposta i pesci in una vaschetta o in una bacinella con acqua pulita e metti un cucchiaino di sale non iodato ogni 10 litri e se proprio vuoi procurarti un medicinale procurati il rivamor
Carletto26
09-01-2015, 00:11
Ma perché ordini i farmaci prima di chiedere qui? Serve sapere ogni quanto effetti i cambi. Intanto sposta i pesci in una vaschetta o in una bacinella con acqua pulita e metti un cucchiaino di sale non iodato ogni 10 litri e se proprio vuoi procurarti un medicinale procurati il rivamor
Beh suggerito da un veterinario al telefono mi sembrava um buon consiglio e ho ordinato...che faccio ora quindi???per il sale ok...i cambi li faccio ogni settimana del 20%...il pesce ora l'ho isolato in una vaschetta 11 litri...dove lo prendo il rivamor??in un negozio di acquariofilia c'ero stasera e non ne ho visto...ora ho ordinato quello e che faccio?domani lo portano
Lo trovi nei negozi di animali. L'ambramicina di solito si usa per curare l'idropisia non i problemi batterici...stai usando il sale intanto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |