PDA

Visualizza la versione completa : convivenza macropodus trichogaster barbus

CYPHO
06-01-2015, 12:06
Buongiorno
Ho una vasca di 120x55 con colonna d'acqua di 30cm allestita con qualche roccia per ora senza piante popolata con otto barbus tetrazona e due macropodus volevo inserire dei trichogaster trichopterus magari un maschio con due tre femmine pensate che sia possibile la convivenza ?
Grazie
Nicola

Emiliano98
06-01-2015, 12:24
A che temperatura tieni i macropodus? Che specie sono? Metti una foto della vasca? Sono curioso

CYPHO
06-01-2015, 19:16
A che temperatura tieni i macropodus? Che specie sono? Metti una foto della vasca? Sono curioso

Ciao la temperatura è 27 gradi sono due giovani macropodus opercularis, spererei nella coppia
Nessuno ha esperienza di convivenza con trichogaster trichopterus magari un trio un maschio e due femmine per smorzare l'aggressività intraspecifica
Consigli ? #24
Nicola

Emiliano98
06-01-2015, 20:40
Vista la T parecchio alta, toglierei i macro che andrebbero tenuti a temperature più basse, e li sostituirei con un maschio e tre femmine di Trichopodus trichopterus (hanno cambiato nome) ;-)
Ma l'hai allestita come un riparium? Sono curioso di vedere una foto della vasca, le vasche con l'acqua bassa mi piacciono molto

CYPHO
06-01-2015, 21:33
Vista la T parecchio alta, toglierei i macro che andrebbero tenuti a temperature più basse, e li sostituirei con un maschio e tre femmine di Trichopodus trichopterus (hanno cambiato nome) ;-)
Ma l'hai allestita come un riparium? Sono curioso di vedere una foto della vasca, le vasche con l'acqua bassa mi piacciono molto

Sto allestendo la vasca come terracquario , la foto la metterò quando sarà terminata per ora sto allestendo
I macro non li vedo sofferenti comunque pensate che possa metterli insieme con i trichopterus ?
Grazie-d12
Nicola

CYPHO
08-01-2015, 15:01
Nessuno ?-32-32-:33-:33
Nicola

MarZissimo
09-01-2015, 08:28
Concordo decisamente con Emiliano: togli i Macropodus e allora potrai mettere i Trichopodus....questo è l'unico consiglio che si possa definir tale...altrimenti tutto il resto è un compromesso che alla lunga non pagherebbe :-)

CYPHO
09-01-2015, 08:51
Grazie per i consigli
Nicola