Entra

Visualizza la versione completa : Primo acquario: consigli su pompe

roby74
25-06-2006, 12:36
Sto allestendo il mio primo minireef. La mia vasca è 35x30x30 e devo acquistare le pompe di circolazione. Sarebbe mia intenzione è di allestire un reef naturale o giù di li, mi spiego meglio.

Vorrei acquistare una pompa da 600 lt/h. immersa e metterne invece una esterna a cascata 300/400 lt./h con un piccolo filtro con cannolicchi per migliorare il filtraggio naturale degli invertebrati.

Vi sembra una buona soluzione? La potenza delle pompe può essere sufficiente? Per questa soluzione come mi consigliate di posizionare le pompe?

leletosi
25-06-2006, 13:52
Vorrei acquistare una pompa da 600 lt/h. immersa e metterne invece una esterna a cascata 300/400 lt./h con un piccolo filtro con cannolicchi per migliorare il filtraggio naturale degli invertebrati.

ci sarebbe troppo da scrivere per risponderti.

rimane che è completamente sbagliato il concetto di quello che scrivi.

senza offesa alcuna, non sei pronto per partire con un nano-reef.

questo il mio miglior consiglio.......studia ancora un bel po', così rischi di avere grossi insuccessi.

fidati di quel poco di mia esperienza diretta.

il nanoportal è a tua completa disposizione.....e una volta imparato a memoria quello passa ad un buon libro. trovi sul forum quali sono consigliati in genere

;-)

zefiro
25-06-2006, 14:59
più che imparare a memoria c'è da capire..
i cannolicchi non vanno bene nel marino tropicale..a te tocca scoprire il perchè.. ;-)

FøX
26-06-2006, 14:51
Una piccola mano x capire perchè i filtri esterni non si usano nel marino: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10404

Per tutto il resto c'è il nanoportal...