Entra

Visualizza la versione completa : Acquario allestito da 1 giorno: Esplosione Batterica

xstoredreams
05-01-2015, 23:01
Un saluto a tutti,
ho un acquario che allestito da 1 giorno. Credo ci sia in corso una esplosione batterica in quanto l'acqua è biancastra come se si fosse versato un bicchiere di latte.
La mia domanda è devo lasciare l'areatore attivo o no?
L'areatore dovrebbe ridurre questo fenomeno? #24

Grazie in anticipo per l'aiuto.

marko66
05-01-2015, 23:04
Hai messo attivatori batterici?

xstoredreams
05-01-2015, 23:08
Si. Nitrivec

marko66
05-01-2015, 23:46
Allora è quello che rende l'acqua lattiginosa, dopo un solo giorno non c'erano molte alternative.Io non ho mai usato attivatori proprio per questo motivo(tanto la flora batterica si forma ugualmente) e capita spesso a chi li usa.Personalmente cambierei un 50%dell'acqua(tanto ritardare la maturazione di un giorno o due non ti cambia la vita) e ripartirei con il mese canonico di maturazione da li'.

xstoredreams
06-01-2015, 15:43
C'è un altro problema, dopo aver cambiato l'acqua come mi ha consigliato Marko66, si presenta una puzza nell'acqua.
Questa puzza è dovuto al fatto che ho usato roccie dell'acquario dismesso 2 anni fa circa in cui c'è stata una moria di pesci.
Ovviamente quando avevo smontato l'acquario le avevo disinfettate con i 100 gradi e fatte bollire, una ad una. Dopo 2 anni puzzano ancora. C'è un rimedio per far andare via questo forte odore di "cadavere"?? #19

marko66
06-01-2015, 19:32
Sono particolarmente porose queste rocce tipo vulcaniche?Con molti buchi intendo?