Entra

Visualizza la versione completa : impiantino co2

leonardo933
05-01-2015, 22:39
ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e cercavo aiuto riguardo la co2:
ho fatto l'ordine su internet ed ho acquistato "Ista CO2 Disposable Supply Set Basic 95gr " ho a casa la valvola " Aquili Rubinetto regolatore di flusso per Impianti CO2" e pensavo di sfruttarla per regolare al meglio le bolle.. la metto tra il contabolle e la bombola? e quanto devo aprire la valvola gia' presente per far si che la regolazione la possa fare dal secondo rubinetto?
altra cosa: la valvola di non ritorno a che altezza va messa? tra il rubinetto e il diffusore?
e ancora: per quanto riguarda la compatibilita' delle bombole, essendo questa da 95g usa e getta, dopo potro' usarne una maggiore? tipo questa da 500g "Askoll Bombola Usa e Getta 500gr per Impianti Pro Green System" o addirittura di quelle ricaricabili?
calcolate che ho un nano cube da 60l mediamente piantumato quindi con esigenze non elevate

grazie anticipatamente a tutti !

Agro
06-01-2015, 12:52
Non so se hai fatto un affare, da quello che leggo in giro non ne parlano molto bene.
In oltre so che i diffusori aquili micronizzano grosso, quindi sono meno efficienti di altri.
Non so se puoi montare bombole più grosse, mi pare che l'acquili usa attacchi 11*1 e normalmente sono da 10*1.
Sia la valvola di non ritorno che quella a spillo vanno messe tra il riduttore e il contabolle,
Quella di non ritorno mettila verso il contabolle.
Il fatto stesso che dici che non hai piante esigenti mi fa pensare che alla tua vasca non è necessaria co2.

leonardo933
06-01-2015, 13:02
Per il diffusore ne ho uno mio, precedentemente usavo la co2 a gel fatta in casa e avevo comprato un ottimo diffusore.. per la compatibilità quello che non capisco, perché non me ne intendo, è importante vedere la filettatura e basta? Se è 10 o 11 o serve vedere altro? In fatto ad esempio che il riduttore di pressione lavora con una 95g potrebbe avere problemi con una da 500g tipo che scoppia o roba simile? Grazie!