Visualizza la versione completa : neon t5 dennerle
Ciao a tutti, qual è un modello di neon t5 da 24W della dennerle con gradazione 4500K??
Esiste nel formato con pellicola anti uv?
Sto guardando sui siti ma mettono il nome del neon ma non la gradazione.
Grazie a tutti
ti riferisci al color plus?
se non é l'amazon 6000k nè lo special plant 3000k, rimane solo il color plus, i kelvin non sono riportati forse perchè si tratta di un neon con spettro sbilanciato sul rosso e sul blu per accentuare i colori, l'assegnazione dei kelvin a volte lascia il tempo che trova
sono lampade che vanno viste accese e basta, solo allora ti rendi conto di che "colore" hanno veramente, o meglio l'effetto che fanno mischiate ad altre lampade, l'effetto in vasca dipende anche dalle altre lampade presenti
daniele.cogo
06-01-2015, 09:35
Purtroppo non ce ne sono, puoi valutare la JBL Solar Ultra Tropic da 4000K che è un'ottima lampada. Come mai questa specifica gradazione?
Per la verità cerco un neon che possa avere lo spettro anti UV come la dennerle ma con un K che sia tra 4000 e 4500, forse ho formulato male la domanda!
daniele.cogo
07-01-2015, 09:28
L'anti UV non è sinonimo di mancanza di alghe in vasca, da quel che ho sperimentato fa veramente molto poco, taglia solo un po' di frequenze. Non credo che altri produttori lo utilizzino oltre Dennerle.
anche Sylvania
Dennerle non produce neon, almeno non credo, li farà fare da qualcun altro come tutte le aziende acquaristiche
http://www.aquariumline.com/catalog/sylvania-daylightstar-watt-5400-p-974.html
questa 5400k l'ho usata diverse volte e mi piace molto, ma la questione di questo presunto filtro -UV non l'ho mai approfondita perchè non mi interessa sinceramente, questo neon lo uso perchè mi piace la sua luce e stop, non certo per questa cosa del filtro UV. avevo bisogno di una lampada sui 5000k circa e ho preso questa. tutto qua.
Raffaele77
23-01-2015, 19:13
Scusate che mi intrometto,io sto apsettando da un mese e mezzo un neon dennerle no uv
da affiancare ad un juwel nature di 4100k di 2 mesi.Adesso ho un juwel di 9000k di 7 mesi.
Visto che ho l'acquario pieno di alghe mi hanno consigliato vista la situazione
complessiva che non sto a riportare,un neon dennerle.
Il problema e' che ora dopo un mese e mezzo il negozio online mi dice che manco il
fornitore ce l'ha,e quindi mi sono deciso a cambiarlo.
Cosa mi consigliate? vorrei solo evitare neon che emanino luce rosea.
------------------------------------------------------------------------
Luce rosea come il juwel color per l'appunto.
Raffaele77
23-01-2015, 19:47
O anche un negozio online tedesco dove prendere sto dennerle. plzzzz
stefano.c
24-01-2015, 13:25
Ma hai guardato su acquariumline o acquariomania? Devi cercare l'amazon day che ha luce più bianca.
Raffaele77
24-01-2015, 14:11
non sono disponibili,mi hanno fatto perdere un mese e mezzo di alghe
stefano.c
24-01-2015, 14:25
Sera daylight da 6000k?
Raffaele77
24-01-2015, 14:30
Sì andrebbe bene,devo solo trovarlo,i soliti negozi non ce li hanno,cmq sto aspettando delle info
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |