Entra

Visualizza la versione completa : Inserimento LPS e ciano

TWN-TRWN
25-06-2006, 12:19
Salve a tutti,
la prossima settimana era mia intezione inserire 2 coralli lps: Euphyllia ancora e Blastomussa.
Il dubbio che ho è se posso inserirli o devo aspettare visto che ho ancora un po' di ciano sulle rocce.
Questi coralli risentono della presenza di queste alghe?
Per ora ho aumentato il movimento lasciando fissa una pompa che prima girava alternata ad un'altra ogni 6 ore, eseguito un cambio d'acqua del 10% come normale manutenzione e messo un pugno di carbone attivo.
Grazie mille.

Pfft
25-06-2006, 18:36
aspetta che passino e poi inserisci i coralli.. non avere fretta.. e aspetta coi pesci se hai i cianobatteri..
Se li hai vuol dire che la vasca ancora non è a posto.. mai avere fretta in questo hobby.. un mese di attesa in più ti può fare una enorme differenza , lo so che è difficile ma se riuscirai a resistere farai solo del bene alla vasca.

JANUS
25-06-2006, 23:42
il carbone serve per i ciano ?
Grazie

TWN-TRWN
26-06-2006, 00:26
aspetta che passino e poi inserisci i coralli.. non avere fretta.. e aspetta coi pesci se hai i cianobatteri..
Se li hai vuol dire che la vasca ancora non è a posto.. mai avere fretta in questo hobby.. un mese di attesa in più ti può fare una enorme differenza , lo so che è difficile ma se riuscirai a resistere farai solo del bene alla vasca.

E' difficile sì...
Significa che dirò ai venditori di tenermi per un periodo sia pesce che coralli in modo che mi passino i cianobatteri.
Ho eseguito il cambio parziale di acqua e mi sono uscite un po' di diatomee, però sembra che i ciano stiano passando.
E' una cosa positiva se la pellicina che formano i ciano si sta iniziando a staccare da sola?
Però ci sono 2 zone dell'acquario grosse all'incirca come una moneta da 2 euro in cui ci sono i ciano colore rosso... che fare?

planetbaz
26-06-2006, 07:22
che acqua usi per il cambio?

TWN-TRWN
26-06-2006, 22:05
che acqua usi per il cambio?
Uso acqua d'osmosi e il sale tropic marine pro reef.