Visualizza la versione completa : e' incinta?
Ciao!oggi ho visto una mia caridina con la panciotta nera,ho fatto una foto...e' incinta?
ho una vaschettina n vetro da 2lt,posso spostarla dentro li? cm arredamento k ci metto?una riccia galleggiante va bene?
ho ancora un po' di akadama volendo...vedo se riesco a ripescare magari qlc canolicchio
come faro' a trasportarla snz farle prendere aria?provo a lasciarla dentro e vedere se i piccoli sopravvivono da soli?
Ovvio che e incinta, complimenti... è anche molto sana!
grassie :-)) :-))
Non ho capito una cosa cmq
alcune caridine si sono tinte di scuro sul dorso,come quella in foto,xo' magari anche di piu' e oltre la testa..e' xke' stanno facendo le uova?
quando hanno la macchia dietro la "testa" stanno preparando le uova, poi le depongono e se le attaccano sotto il ventre come la tua caridina!
lasciala dov'è, tanto non sopravviverebbero comunque le larve, dato che nei primi stadi di sviluppo fanno vita planctonica marina nutrendosi di fitoplancton
:-)
beh xo' ho della bella acqua verde in balcone k e' li da un paio di mesi(c faccio crescere la riccia) e ci saranno un macello di alghe unicellulari #36#
come faro' a trasportarla snz farle prendere aria?
La prendi con il retino e la spingi dentro un bicchierino o un barattolo.
Ciao Enrico
ok provero ^^
come arredamento va bene?
Non essendo il caso di aprire un`altro topic sull`argomento..
anch`io ho un paio di domande su questo genere...
avendo la possibilità di spostare la caridina con le uova..
(trascosi 11 giorni e non le ha rilasciate)in un`altra vaschetta
quanto sale marino in quanti litri?Cè bisogno di un filtro e di un
termoriscaldatore anche li??
Oppure basta qualche pianta e qualche cambio frequente?
Le larve ammesso che riesco a farle sopravvivere,possono
essere nutrite anche con mangime x avanotti?
Nell
uhm ho letto in un articolo (breeding yamato) k le larvette vengono spostate in acqua salata dopo 7/8 giorni per farle nutrire...se si schiudono credo k provero' con l'acqua verde..
la larve hanno bisogno esclusivamente di alghe unicellulari per nutristi, ogni altro cibo è inutile. mi pare di capire che il fattore limitante più che l'acqua è il nutrimento, nel senso che c'è anche chi le ha riprodotte in acqua dolce purchè ci fosse abbondanza di fitoplancton
In acqua di lagetto di montagna si puo`trovare questo fitoplancton?? #24
non credo se è limpida
lo puoi produrre usando l'acqua dell'acquario in bottiglie di plastica messe 24 ore su 24 sul davanzale della finestra al sole... correggetemi se sbaglio
l'acqua alla vista si presenterà perfettamente VERDE :-)
si e' vero quoto in pieno;)
diventa come la granita alla menta,ma nn la berrei :-D :-D :-D
errata corrige!!! -50 -50
le femmine incinta sono 3!!prevedo -b06 di larvette!!
senz'altro ma il problemuccio è salvarle #23 :-D
dubbioso
27-06-2006, 01:52
azzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ora ho capito perche una mia caridina aveva le uova e pochi giorni dopo non c'erano più
-20
si ma la mia domanda e': MA QUALCUNO IN STO FORUM O In ITALIA O NEL MONDO O NELL'UNIVERSO,SU 4043580984023948203948 UOVA, E' RIUSCITO A TIRARE SU ALMENO UN SANTO GAMBERETTO? -61 -61 -61 -61 -61 -61
ma le nutriva con fitoplancton ;-)
AZZ e dove lo trovava? -28d#
se ne è già parlato :-)
lo puoi produrre usando l'acqua dell'acquario in bottiglie di plastica messe 24 ore su 24 sul davanzale della finestra al sole... correggetemi se sbaglio
crisalide
27-06-2006, 12:51
e poi come funziona? si deve inserire un pò "d'acqua verde" nell'acquario?
mi pare di sì, ad intervalli regolari tutti i giorni... sarebbe meglio però che intervenga qualche luminario :-)
crisalide
27-06-2006, 13:41
grazie cri :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |