PDA

Visualizza la versione completa : Che VERGOGNA!

Ariannina
05-01-2015, 02:14
Pontedera, provincia di Pisa.
Foto trovata su Facebook dell'ex fontana della biblioteca.
Sono ALLIBITA.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/04/a4eae9ecb1458b5caf49f45b1f528e2b.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

luca321
05-01-2015, 03:02
Ahimè cose che capitano... Soprattutto se si caccia l'acqua da una fontana...

Davide 69
05-01-2015, 10:04
Purtroppo come spesso accade gli animali ne fanno le spese, non trattandosi di cani e gatti che fanno notizia questo scempio non avrà mai l'attenzione giusta.

Tristezza assoluta, che vergogna .....

placidochromis
05-01-2015, 10:47
Sarebbe da sputtanare chi fa o permette queste cose!!! Ma come al solito nessuno ne ha responsabilità!

paolo carlo
05-01-2015, 11:01
trovo più vergognoso che ci siamo persone che buttino pesci nelle fontane, poi non si può pretendere che il comune o chi di turno se ne occupi. la colpa é di chi compra gli animali e poi li abbandona perché non più adatti all'estetica dell'acquario

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2

placidochromis
05-01-2015, 11:39
Paolo Carlo, se è come dici tu è una giusta osservazione, ma bisognerebbe capire se quei pesci siano stati buttati da gente di passaggio o, sono invece inseriti dal comune. In ogni caso non è un bello spettacolo!

mc2
05-01-2015, 12:43
Non voglio credere che l'acqua sia stata tolta di proposito pur sapendo che c'erano dei pesci dentro..
Può darsi che la fontana si fosse rotta e i pesci fossero già morti lì dentro..
E chi lo può sapere..

ilVanni
05-01-2015, 13:05
Al mio comune, i pesci (buttati negli anni dalla gente) vengono pescati dagli operai del comune (mi è stato riferito da uno di questi che è un caro amico) e reimmessi dopo la pulizia della fontana. E' un operazione che si fa ogni tot anni (e sarebbe contro la legge fare diversamente, cioè far morire i pesci).

Googolando (primo risultato) si va un pelino oltre la "foto su feisbuc":
http://www.gonews.it/2015/01/05/pesci-rossi-morti-nella-fontana-dellex-biblioteca-il-sindaco-salvati-tutti-tranne-uno/
e si legge come è andata e che i pesci sono tutti vivi tranne uno.

mc2
05-01-2015, 13:12
Infatti mi sembrava strano..
Felice che si sia risolto..

Ariannina
05-01-2015, 13:44
Mea culpa, ammetto che avrei potuto, anzi, dovuto cercare qualcosa su Google. È che, dalla foto, non sembrava stessero facendo operazioni di pulizia, e al sabotaggio da parte di qualcuno non ho pensato.
Meglio così.

angelo_m
10-01-2015, 11:35
Ce anche da dire che chi è addetto alla manutenzione tante volte non gliene frega niente dei pesci . (TANTO SONO PESCI ROSSI).
che vergogna.

ilVanni
11-01-2015, 11:49
Mi pare l'esatto contrario in questo caso.

Rentz
12-01-2015, 11:19
non ho parole...

Guest
15-01-2015, 19:39
Eppure dalla foto sembrano tutti morti...

by mobile

ilVanni
16-01-2015, 11:43
Se volete facciamo finta che siano stati uccisi dagli addetti del comune e riempiamo la pagina di insulti.
Mi vengono i mente i "due minuti di odio" del libro 1984...

Guest
16-01-2015, 12:40
Se volete facciamo finta che siano stati uccisi dagli addetti del comune e riempiamo la pagina di insulti.

Di solito i pesci si dibattono e l'acqua si increspa.

by mobile

Avvy
16-01-2015, 13:28

by mobile

Dipende dalla temperatura, dalla velocità di scatto, da quanto tempo sono in poca acqua, ecc. Inoltre se vedi almeno uno è sicuramente vivo: quello scuro in basso che non è su un fianco.

Personalmente concordo con IlVanni.

ilVanni
16-01-2015, 13:38

Nelle tue foto i pesci si dibattono?

O forse hai ragione tu... è un gomblotto... come le scie chimiche...

Guest
16-01-2015, 13:53

Nelle tue foto i pesci si dibattono?

O forse hai ragione tu... è un gomblotto... come le scie chimiche...

Secondo me questa foto è una porcheria.
Ingiustificabile questo modo di agire.

by mobile

Guest
16-01-2015, 14:28
Se poi non parliamo più di acquariofilia, allora definiamo l'argomento della conversazione.

Ciao

by mobile

ilVanni
16-01-2015, 14:58
La foto, però effettivamente poteva essere fatta meglio, l'inquadratura è tutta sbagliata... #07

Avvy
16-01-2015, 15:27
Sarà stata tagliata in post produzione per eliminare particolari scomodi...un'inquadratura molto "stretta" è sempre piuttosto sospetta. ;-)

mc2
16-01-2015, 16:04
quella cupola di muschio però è notevole..#36#

Ariannina
16-01-2015, 16:06
Ragazzi ho scatenato involontariamente un flame con questa cavolo di foto! Non so se sia stata tagliata, visto che l'ho trovata su Facebook, ma vorrei far notare che la fonte citata da ilVanni è un sito di notizie che, almeno dalle mie parti, è ritenuto piuttosto attendibile, e visto che, com'è noto, i giornalisti non aspettano altro di poter fare lo scoop con gli scandali/errori/mancanze eccetera dei vari corpi amministrativi del nostro Paese, penso e spero tanto che se l'articolo dice che i pesci sono stati salvati tutti tranne uno, sia vero. Se fossero morti tutti e il comune non avesse mosso un dito non credo si sarebbero risparmiati di scriverlo, non tanto per i pesci, quanto per lo scoop in sé.

Guest
16-01-2015, 16:25
Ragazzi ho scatenato involontariamente un flame con questa cavolo di foto! Non so se sia stata tagliata, visto che l'ho trovata su Facebook, ma vorrei far notare che la fonte citata da ilVanni è un sito di notizie che, almeno dalle mie parti, è ritenuto piuttosto attendibile, e visto che, com'è noto, i giornalisti non aspettano altro di poter fare lo scoop con gli scandali/errori/mancanze eccetera dei vari corpi amministrativi del nostro Paese, penso e spero tanto che se l'articolo dice che i pesci sono stati salvati tutti tranne uno, sia vero. Se fossero morti tutti e il comune non avesse mosso un dito non credo si sarebbero risparmiati di scriverlo, non tanto per i pesci, quanto per lo scoop in sé.

A me delle altre faccende comunali o di responsabilità civili o penali, non interessa.

Ma a prescindere dalle questioni istituzionali, in acquariofilia pare evidente che non sia un modo corretto di agire.

Hai i pesci in quelle condizioni e ti metti a fargli una foto anziché intervenire immediatamente?

by mobile

Ariannina
16-01-2015, 16:30
Ma la foto l'ha fatta una ragazza di passaggio, nessuno ha detto che l'ha fatta l'operatore comunale addetto al salvataggio dei pesci, leggi bene!
Penso che chiunque che passando veda una cosa simile abbia l'impulso di fare una foto per documentare la triste situazione. Poi, se a questo qualcuno importa qualcosa dei pesci magari chiama chi di dovere o prova a fare qualcosa, ma altrimenti si limita a fare la foto per il solito motivo di aggredire le istituzioni.

mc2
16-01-2015, 16:41
Ma la foto l'ha fatta una ragazza di passaggio

Non l'avesse mai fatta... ! :-D :-))
Dai che i pesci sono ancora vivi, non è successo nulla.. ;-)

Ariannina
16-01-2015, 16:45
Infatti, non capisco queste persone che cercano ogni appiglio per negativizzare le situazioni, per una volta che tutto è andato bene!

Guest
16-01-2015, 16:46
Ma la foto l'ha fatta una ragazza di passaggio, nessuno ha detto che l'ha fatta l'operatore comunale addetto al salvataggio dei pesci, leggi bene!
Penso che chiunque che passando veda una cosa simile abbia l'impulso di fare una foto per documentare la triste situazione. Poi, se a questo qualcuno importa qualcosa dei pesci magari chiama chi di dovere o prova a fare qualcosa, ma altrimenti si limita a fare la foto per il solito motivo di aggredire le istituzioni.

Sicuramente per un acquariofilo vedere una foto del genere non è piacevole...

Però in effetti chissà come fanno la manutenzione alle fontane?..

by mobile

Ariannina
16-01-2015, 16:51
Infatti io, appena l'ho vista, ero talmente sdegnata che ho aperto questa discussione senza informarmi, come invece avrei dovuto fare. Però una volta appurato che le cose sono andate per il verso giusto, penso sia il caso di abbandonare le polemiche ed essere semplicemente felici per quei pesci.

Guest
16-01-2015, 16:53
Infatti io, appena l'ho vista, ero talmente sdegnata che ho aperto questa discussione senza informarmi, come invece avrei dovuto fare. Però una volta appurato che le cose sono andate per il verso giusto, penso sia il caso di abbandonare le polemiche ed essere semplicemente felici per quei pesci.

Ma si fa così anche per i laghetti?

Svuotato tutto e poi pescati?

In vasca è sufficiente lasciare qualche cm d'acqua e si pescano facilmente

by mobile

Ariannina
16-01-2015, 16:55
Ma hai letto o no l'articolo intero sulla vicenda di cui ha postato il link ilVanni? Non era semplice manutenzione!

Guest
16-01-2015, 16:56
Ma hai letto o no l'articolo intero sulla vicenda di cui ha postato il link ilVanni? Non era semplice manutenzione!

Si si, roba da vandali.

by mobile

TuKo
16-01-2015, 17:02
Chiudo il topic per ripulire il tutto.

Inviato dal mio GT-I9300

TuKo
16-01-2015, 17:07
Topic ripulito, vediamo di chiuderla qui.

Inviato dal mio GT-I9300