Visualizza la versione completa : Help Nuovo acquario 190 litri pesci che vorrei inserire
Ciao a tutti, ho già un acquario da 120 litri con due scalari e quattro glossolepis e un ancistrus, ho preparato un'altro acquario da 190 litri tringolare e vorrei inserire i seguenti pesci:
1 ancistrus
3 otocinclus affinis
2 crossocheillus siamensis
3 coridoras panda
7 brachydanio rerio
10 cardinali
1 coppia di ramirezi
Non sono sicurissimo di tutte le tipologie di pesci inserite , credo che i numeri non dovrebbero essere eccessivi.
Aspetto vostre considerazioni e consigli. Vi ringrazio molto.
Beh dipende da come lo hai allestito,comunque no otocinclus e crossocheilus insieme,3 corydoras non hanno senso sono pesci gregari almeno una decina insieme per farli vivere bene,i brachydanio hanno esigenze diverse dai cardinali.Riduci le specie eliminando quelle asiatiche ed aumenta il numero dei pesci da banco e da fondo(tranne l'ancistrus che sta' bene da solo)
Asterix985
04-01-2015, 20:59
Io farei :
cardinali : 20
ramirezi : coppia
cory : 5
oto : 5 ( dopo qualche mese )
E molte piante .
Ok,
allestito con quarzo granulometria inferiore o uguale a 3mm, piante cabomba, e anubis, tronco e piccola casetta,
inserisco oto e no siamensis. hemigrammus potrebbe andare al posto del rerio?
stefano.c
04-01-2015, 21:38
Per i ram ssarebve meglio la sabbia.
Metti un solo banco di pesci, rende meglio 1 banco numeroso rispetto a 2 più piccoli
Allora meglio un bel banco di cardinali o gli Hemigrammus bleheri, per le piante avete alcuni consiglio oltre a quelle già citate?
Vi ringrazio ancora molto dei preziosi suggerimenti.
stefano.c
04-01-2015, 22:17
la cabomba è abbastanza esigente.
Comunque io ti consiglio egeria, hygrophila corymbosa e/o polisperma, ceratopteris cornuta, vallisneria nana , echinodorus ozelot. Di possibilità ne hai, ma molto dipende anche dall'illuminazione di cui disponi e dalla fertilizzazione che farai. Hai fondo fertile?
Si , ho messo il fondo con terriccio fertilizzato della tetra . Ti ringrazio dei consigli, vado a cercare le immagini delle piante che mi hai consigliato.
stefano.c
04-01-2015, 22:31
allora anche qualche cryptocorine ci sta senza problemi.
Quoto quanto detto da stefano.c,anche se io la cabomba caroliniana la coltivo senza CO2 con fertilizzazione quasi nulla e con poca luce ed è invasiva.Gli otocinclus inseriscili in un secondo tempo a vasca matura e valori stabili,per i pesci da banco è indifferente la scelta ma scegli una sola specie.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, andrò su un bel banco di cardinali.
Effettivamente la cabomba mi crea un pò di problemi anche nell'altro acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |