Entra

Visualizza la versione completa : Help Riproduzione Auratus

Costa91
04-01-2015, 16:39
Salve a tutti, ho inserito ieri la femmina di auratus nella nursery, premetto che è in gestazione da 24giorni e solo questa mattina ha liberato i primi 2 pesciolini. Ho vari dubbi, il primo, ne rilascerà altri? Perché dalla bocca si intravede ancora qualcosa ma da quanto sapevo il rilascio avveniva tutto in una volta...sbaglio? Il secondo dubbio o problema è che uno di questi due pesciolini è tornato su oltrepassando la grata finendo per essere ingoiato di nuovo dalla
Madre....se lo è mangiato o semplicemente rimesso in bocca? Grazie

Asterix985
04-01-2015, 18:51
Dipende magari sotto stress ne ha rilasciati un paio e gli altri no , credo ne avesse ancora perche' due sono un po' pochi a meno che non sia molto giovane .
Se osservi bene la parte inferiore della bocca si vede se ha ancora avannotti ..

marko66
04-01-2015, 19:21
Tranquillo nei primi giorni li riprende in bocca e ci vanno volontariamente se spaventati,ne usciranno altri probabilmente .Lascia fare a loro e non ti preoccupare,i problemi li danno da grandi(se non hanno spazio sufficiente) non adesso.

Costa91
05-01-2015, 12:35
Ok sono nati...6 vivi e 1 morto...per essere la prima volta direi che è andata bene! Pensavo di tenerli la prima settimana dentro la nursery...può andare? Poi ho comprato del
Cibo apposta....posso iniziare a darglielo subito?

marko66
05-01-2015, 19:22
Io ho sempre lasciato fare alla natura cioe' li ho lasciati crescere in vasca , ma dipende dai compagni e dagli anfratti a disposizione,mai dato mangimi specifici ma quello per adulti sbriciolato,pero' in vasca trovano quello di cui hanno bisogno nei primi giorni,comunque inizia pure a darglielo senza esagerare.
P.S. visto che li hai messi nella nursery io aspetterei un paio di settimane prima di reinserirli in vasca c'è il rischio che gli adulti li scambino per cibo.L'importante è che l'acqua sia sempre pulita e non restino residui di mangime sul fondo,anche se sono pesciolini resistenti come tutti gli m'buna.